Sondaggio Politico-Elettorale

IL PARTITO NOI SUD

Pubblicato il 2/2/2011.

Autore:
ISPO S.R.L.

Committente/ Acquirente:
NOI SUD

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Campione casuale stratificato per quote rappresentativo della popolazione italiana in età adulta per genere, età, titolo di studio, condizione professionale, area geografica, ampiezza comune di residenza

Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste telefoniche C.A.T.I. (computer assisted telephone interview)

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
n. casi: 800 - universo di riferimento: popolazione italiana residente in eta' di voto

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 24/11/2010 ed il 25/11/2010


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : D1) Agli inizi del 2010 si è formato un nuovo partito chiamato “Noi Sud”. Lei ne era a conoscenza prima di oggi?.

Risposta: 1. Sì, abbastanza bene 2. Ho sentito il nome, ma non ne so nulla 3. No, non lo sapevo

QUESITO n.2

Domanda : D2) I fondatori di tale partito sostengono che visto che al nord esiste un partito forte, la Lega Nord, capace di dire la sua sull’azione di governo, è opportuno anche al sud ci sia un partito che possa far pressione sulle scelte dell’esecutivo a vantaggio dei territori meridionali Secondo lei è più o meno opportuna la nascita di un partito del Sud? E’… .

Risposta: 1. Molto opportuna 2. Abbastanza opportuna 3. Poco opportuna 4. Per nulla opportuna 5. Non sa (non leggere)

QUESITO n.3

Domanda : D3) E lei, se domani ci fossero le elezioni politiche, in che misura prenderebbe in considerazione il voto per un partito del Sud?.

Risposta: 1. Lo voterei sicuramente 2. Lo prenderei abbastanza in considerazione 3. Lo prenderei poco in considerazione 4. Non lo voterei mai 5. (non leggere) non sa

QUESITO n.4

Domanda : DOMANDA UTILIZZATA COME VARIABILE DI INCROCIO Se domani ci fossero le elezioni politiche lei per quale partito voterebbe? .

Risposta: (leggere random 1-17 ) 1. UNIONE DI CENTRO – CASINI 2. IL POPOLO DELLA LIBERTÀ –BERLUSCONI 3. LEGA NORD –BOSSI 4. PD - PARTITO DEMOCRATICO 5. RIFONDAZIONE E COMUNISTI ITALIANI 6. DI PIETRO- L’ITALIA DEI VALORI 7. LA DESTRA 8. MPA - MOVIMENTO PER LE AUTONOMIE 9. PENSIONATI 10. SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTÀ 11. Lista PANNELLA e BONINO 12. ALLEANZA PER L’ITALIA - Rutelli 13. FEDERAZIONE DEI VERDI 14. FUTURO E LIBERTA – Gianfranco Fini 15. PSI – PARTITO SOCIALISTA ITALIANO 16. MOVIMENTO CINQUE STELLE – GRILLO 17. NOI SUD – LIBERTà E AUTONOMIA 18. altro partito (non leggere) 19. Scheda bianca(non leggere) 20. Scheda nulla (non leggere) 21. non andrei a votare (non leggere) 22. non so (non leggere) 23. Preferisco non rispondere (non leggere)

QUESITO n.5

Domanda : DOMANDA UTILIZZATA COME VARIABILE DI INCROCIO In politica di solito si parla di "sinistra", "centro", e "destra", lei si definirebbe di …? .

Risposta: 1. sinistra 2. centro sinistra 3. centro 4. centro destra 5. destra 6. (non leggere) di nessuno / sono tutti uguali / apartitico / fuori dalla politica 7. (non leggere) non so / non risponde














































INDIETRO