Autore: |
Epoke-Ricerche Sociali Applicate |
Committente/ Acquirente: |
www.alessandrianews.it; www.comunalialessandria2012.it |
Criteri seguiti per la formazione del campione: |
Campione casuale, rappresentativo della popolazione alessandrina che utilizza il web per genere ed età. |
Metodo di raccolta delle informazioni: |
CAWI |
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: |
N. di contatti e universo di riferimento: Contatti 1011, casi (risposte valide) 250; universo di riferimento popolazione alessandrina maggiorenne presente sul web; errore statistico 2,5%. |
Data in cui è stato realizzato il sondaggio: |
Tra il 7/03/2012 ed il 13/03/2012 |
QUESTIONARIO |
QUESITO n.1 |
Domanda : A suo giudizio, rispetto a cinque anni fa, la situazione del centro storico alessandrino è complessivamente migliorata o peggiorata?. |
Risposta: Molto migliorata 12; Un po' migliorata 21; Come cinque anni fa 14; Un po' peggiorata 16; Molto peggiorata 34; Non so 5 |
QUESITO n.2 |
Domanda : A suo giudizio, la liberalizzazione del commercio (in particolare per gli orari di apertura) introdotta dal Governo Monti sarà utile o no per l'economia alessandrina? . |
Risposta: molto utile 1; utile 24; indifferente 23; inutile 27; dannosa 10; Non so 3 |
QUESITO n.3 |
Domanda : Posso chiederle con che frequenza Lei fa acquisti nei negozi del centro?
. |
Risposta: Tutti i giorni 6; Più volte alla settimana 20; Una volta alla settimana 19; Solo sporadicamente 55
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CONTRIBUTI CONCLUSIVI |
Testo conclusivo: |
Nota Metodologica.
Titolo: Elezioni comunali ad Alessandria, marzo 2012. Intenzioni di voto.
Autore: Epoké – Ricerche sociali applicate
Committente: www.alessandrianews.it; www.comunalialessandria2012.it;
Data realizzazione: dal 7/03/2012 al 13/03/2012
Data diffusione: 15/03/2012
Tema: Intenzioni di voto per i candidati a sindaco.
Popolazione di riferimento: maggiorenni residenti in Alessandria che utilizzano il web.
Estensione territoriale: comune di Alessandria
Metodo di Campionamento e rappresentatività: campione casuale rappresentativo per genere ed età.
Margine di errore: 2,5%
Metodo di raccolta: CAWI
Consistenza numerica: 250
Numero non rispondenti: 761 (1011 contatti totali)
Tutte le risposte mostrano i valori percentuali sul totale dei casi validi.
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