Sondaggio Politico-Elettorale

SONDAGGIO DI OPINIONE POLITICO-ELETTORALE RELATIVO ALLE ELEZIONI PROVINCIALI DI GIUGNO 2004 - PROVINCIA DI ALESSANDRIA - COLLEGIO N.3

Pubblicato il 21/5/2004.

Autore:
FORWARD SAS

Committente/ Acquirente:
Gruppo Consiliare di Alleanza Nazionale

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Estrazione casuale di intervistati (persone residenti e in età di voto) ripartiti proporzionalmente per zone tra le famiglie residenti nel Collegio di Alessandria 3 abbonate al telefono.

Metodo di raccolta delle informazioni:
Estrazione degli abbonati telefonici dagli elenchi ufficiali telematici. - Le interviste effettuate (di natura telefonica) sono state registrate mediante computer con l'ausilio di programmi realizzati internamente. - L'elaborazione dei dati è avvenuta con programmi realizzati internamente e la stesura dei risultati con programma Excel.

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
Sono state contattate 941 persone di cui 450 hanno risposto al sondaggio. Universo di riferimento: 6.094 famiglie abbonate al telefono appartenenti al Collegio di Alessandria 3.

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 23/04/2004 ed il 03/05/2004


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : Ora Le elencherò alcune problematiche, dovrebbe ordinarmeLe secondo il grado di importanza che Lei attribuisce a ciascuna di esse (dalla più importante 5-al primo posto- alla meno importante 1-all'ultimo posto-): - Assistenza agli anziani, ai portatori di handicap e più in generale interventi a sostegno delle famiglie in situazioni di disagio socio-economico. - Gestione della salute dei cittadini (liste di attesa per interventi diagnostici -esami- o chirurgici, qualità e dislocazione delle strutture socio-sanitarie). - Tutela ambientale (problematiche post-alluvione ancora aperte, interventi per la messa in sicurezza dei fiumi che attraversano la nostra città). - Sicurezza individuale e collettiva (microcriminalità). - Interventi per lo sviluppo economico della città di Alessandria a sostegno o a creazione di attività commerciali e industriali..








QUESITO n.2

Domanda : Come pensa abbia governato l'attuale amministrazione provinciale sul complesso di queste problematiche?.








QUESITO n.3

Domanda : Il capogruppo consiliare di Alleanza Nazionale Dott. Antonio Maconi è da sempre impegnato su queste questioni; come pensa possano essere affrontate queste problematiche dal futuro consigliere provinciale Antonio Maconi?.








QUESITO n.4

Domanda : Volendo esprimere un orientamento generale, verso quale schieramento trovano maggior affinità le sue convinzioni?.








INDIETRO