Autore: |
Istituto Piepoli S.p.a. |
Committente/ Acquirente: |
Istituto Piepoli Spa/Sky TG24, del 30 novembre 2011. |
Criteri seguiti per la formazione del campione: |
Campione rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo della popolazione italiana. |
Metodo di raccolta delle informazioni: |
Interviste C.A.T.I. |
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: |
500 casi rappresentativi della popolazione italiana in età di voto. |
Data in cui è stato realizzato il sondaggio: |
Tra il 28/11/2011 ed il 29/11/2011 |
QUESTIONARIO |
QUESITO n.1 |
Domanda : IL TREND DI FIDUCIA NEL GOVERNO MONTI.
. |
QUESITO n.2 |
Domanda : IL TREND DI FIDUCIA IN MARIO MONTI. |
CONTRIBUTI CONCLUSIVI |
Testo conclusivo: |
SCHEDA METODOLOGICA:
Articolo 5
Documento
1. Il documento completo relativo al sondaggio, pubblicato o diffuso, redatto dal soggetto realizzatore, reca le seguenti informazioni:
Titolo del sondaggio: La fiducia nel Governo e nel Presidente Mario Monti.
Soggetto che ha realizzato il sondaggio: Istituto Piepoli Spa.
Soggetto committente: Istituto Piepoli Spa.
Soggetto acquirente: Sky TG24.
Data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: 28 - 29 novembre 2011.
Mezzo/i di comunicazione di massa sul quale/quali è pubblicato o diffuso il sondaggio: TV.
Data di pubblicazione o diffusione: mercoledì, 30 novembre 2011.
Temi/fenomeni oggetto del sondaggio (economia, società, attualità, costume, marketing, salute, etica, ambiente etc.): politica, attualità socio-politica.
Popolazione di riferimento: popolazione italiana in età di voto.
Estensione territoriale del sondaggio: totale Italia.
Metodo di campionamento, inclusa l’indicazione se trattasi di campionamento probabilistico o non probabilistico, del panel e l’eventuale ponderazione: campione casuale rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo di riferimento.
Rappresentatività del campione, inclusa l’indicazione del margine di errore: Margine di errore (livello di confidenza 95%) ± 4.3% (su 502 casi).
Metodo di raccolta delle informazioni: interviste telefoniche, metodologia C.A.T.I.
Consistenza numerica del campione di intervistati, numero dei non rispondenti e delle sostituzioni effettuate: 502 intervistati; non rispondenti/sostituzioni effettuate 332; totale contatti 834.
Testo integrale delle domande e percentuale delle persone che hanno risposto a ciascuna domanda: v. tavola/e precedente/i.
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