Sondaggio Politico-Elettorale

Il caos liste alle regionali

Pubblicato il 11/3/2010.

Autore:
IPR Marketing

Committente/ Acquirente:
Repubblica.it (diffuso il 9 marzo 2010 sul sito www.repubblica.it)

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Panel, rappresentativo dell'universo di riferimento disaggregato per sesso, età, area di residenza e ampiezza comune di residenza

Metodo di raccolta delle informazioni:
Panel telematico con l’ausilio del sistema "Tempo Reale" con questionario strutturato

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
N. CASI 1000 - Popolazione maggiorenne residente in Italia FONTE: ISTAT 2008.

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 08/03/2010 ed il 08/03/2010


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : Parliamo del caos liste alle regionali. Il Governo ha varato un decreto “interpretativo” per consentire la riammissione della lista del Popolo della Libertà alle elezioni regionali del Lazio dove la lista era stata presentata oltre l'orario consentito dalla legge. Lei ne era a conoscenza? .








QUESITO n.2

Domanda : In ogni caso, Lei condivide o non condivide il fatto che il governo abbia fatto ricorso ad un decreto esplicativo per consentire di far rientrare nella competizione elettorale la lista del PdL nel Lazio? .








QUESITO n.3

Domanda : C’è chi dice che senza il Popolo della Libertà nel Lazio le elezioni non sarebbero state democratiche in quanto sarebbe venuto a mancare il primo partito. Altri, invece, sostengono che si sarebbe dovuto rispettare la legge e che anche senza il Popolo della Libertà le elezioni nel Lazio sarebbero state elezioni democratiche. Lei con quale delle due opinioni si trova maggiormente d’accordo?.








INDIETRO