Sondaggio Politico-Elettorale

Lo scandalo della Lega.

Pubblicato il 18/4/2012.

Autore:
Istituto Piepoli S.p.a.

Committente/ Acquirente:
Istituto Piepoli Spa/La7, "L'aria che tira", puntata del 18 aprile 2012.

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Campione rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo della popolazione italiana.

Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste C.A.T.I.

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
506 casi rappresentativi della popolazione italiana in età di voto.

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 10/04/2012 ed il 16/04/2012


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : SI PARLA DI ROBERTO MARONI COME NUOVO LEADER DELLA LEGA, CON IL CONSENSO DI UMBERTO BOSSI. LEI PERSONALMENTE QUANTO GRADIREBBE ROBERTO MARONI COME NUOVO LEADER DELLA LEGA?.








QUESITO n.2

Domanda : LA SUA PROPENSIONE A VOTARE LEGA NORD, IN SEGUITO A QUESTO SCANDALO, È AUMENTATA, RIMASTA UGUALE O DIMINUITA?.








QUESITO n.3

Domanda : INTENZIONI DI VOTO ALLA CAMERA PER LA LEGA NORD NELLE ULTIME TRE SETTIMANE.










CONTRIBUTI CONCLUSIVI


Testo conclusivo:
SCHEDA METODOLOGICA: Articolo 5 Documento 1. Il documento completo relativo al sondaggio, pubblicato o diffuso, redatto dal soggetto realizzatore, reca le seguenti informazioni: TITOLO DEL SONDAGGIO: Lo scandalo della Lega. SOGGETTO CHE HA REALIZZATO IL SONDAGGIO: Istituto Piepoli Spa. SOGGETTO COMMITTENTE: Istituto Piepoli Spa. SOGGETTO ACQUIRENTE: La7, puntata di “L’aria che tira nel Paese – Noi e l’economia” del 18 aprile 2012. DATA O PERIODO IN CUI È STATO REALIZZATO IL SONDAGGIO: dal 10 al 16 aprile 2012. MEZZO/I DI COMUNICAZIONE DI MASSA SUL QUALE/QUALI È PUBBLICATO O DIFFUSO IL SONDAGGIO: TV. DATA DI PUBBLICAZIONE O DIFFUSIONE: mercoledì, 18 aprile 2012. TEMI/FENOMENI OGGETTO DEL SONDAGGIO (ECONOMIA, SOCIETÀ, ATTUALITÀ, COSTUME, MARKETING, SALUTE, ETICA, AMBIENTE ETC.): politica, attualità socio-politica, intenzioni di voto. POPOLAZIONE DI RIFERIMENTO: popolazione italiana in età di voto. ESTENSIONE TERRITORIALE DEL SONDAGGIO: totale Italia. METODO DI CAMPIONAMENTO, INCLUSA L’INDICAZIONE SE TRATTASI DI CAMPIONAMENTO PROBABILISTICO O NON PROBABILISTICO, DEL PANEL E L’EVENTUALE PONDERAZIONE: campione casuale rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo di riferimento. RAPPRESENTATIVITÀ DEL CAMPIONE, INCLUSA L’INDICAZIONE DEL MARGINE DI ERRORE: Margine di errore (livello di confidenza 95%) ± 4.3% (su 506 casi). METODO DI RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI: interviste telefoniche, metodologia C.A.T.I. CONSISTENZA NUMERICA DEL CAMPIONE DI INTERVISTATI, NUMERO DEI NON RISPONDENTI E DELLE SOSTITUZIONI EFFETTUATE: 506 intervistati; non rispondenti/sostituzioni effettuate 1840; totale contatti 2346. TESTO INTEGRALE DELLE DOMANDE E PERCENTUALE DELLE PERSONE CHE HANNO RISPOSTO A CIASCUNA DOMANDA: v. tavola/e precedente/i.


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