Sondaggio Politico-Elettorale

Ispo/ sondaggio per Porta a Porta pubblicato nella trasmissione Porta a Porta del 30/09/010

Pubblicato il 1/10/2010.

Autore:
ISPO S.R.L.

Committente/ Acquirente:
Rai Porta a Porta

Criteri seguiti per la formazione del campione:
CAMPIONE RAPPRESENTATIVO DELLA POPOLAZIONE ITALIANA IN ETA' DI VOTO PER SESSO,ETA', SCOLARITA', PROFESSIONE, AREA GEOGRAFICA, DIMENSIONE DEL COMUNE DI RESIDENZA

Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste telefoniche C.A.T.I. (computer assisted telephone interview)ELABORAZIONE DATI: SPSS- MARGINE DI APPROSSIMAZIONE 4,5%

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
N. CASI :500- UNIVERSO DI RIFERIMENTO: POPOLAZIONE ITALIANA RESIDENTE IN ETA' DI VOTO

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 29/09/2010 ed il 29/09/2010


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : D1) Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi oggi ha fatto un discorso alla Camera in cui ha presentato il programma per il rilancio dell’azione di governo in 5 punti. Lei ha avuto modo di sentire alcune parti del discorso alla tv, radio, telegiornale o su internet? .

Risposta:  1. Sì, abbastanza bene 2. Ho sentito solo qualcosa 3. No, non l’ho sentito

QUESITO n.2

Domanda : Filtro: solo a chi ha sentito almeno qualcosa D2) Secondo alcuni il discorso che Berlusconi è stato innovativo e tale da rilanciare effettivamente l’attività di Governo. Secondo altri, invece, è stato solo di circostanza che serve a provare a tenere insieme la maggioranza ma che non ha affrontato in concreto le questioni vitali per il Paese. Lei con chi è piu’ d’acccordo? Con chi sostiene che il discorso di Berlusconi è stato… .

Risposta: 1. innovativo e tale da rilanciare effettivamente l’attività di Governo 2. di circostanza che serve a provare a tenere insieme la maggioranza ma che non ha affrontato in concreto le questioni vitali per il Paese 3. non sa (non leggere)

QUESITO n.3

Domanda : D3) Le leggerò ora alcuni punti del discorso di oggi di Silvio Berlusconi alla camera. Secondo lei tra questi, qual è il più importante, quello che il governo dovrebbe affrontare per primo? .

Risposta: (leggere random) 1. Giustizia 2. Federalismo fiscale 3. Aiuti al Mezzogiorno 4. Riduzione delle tasse 5. Sicurezza 6. (non leggere) non sa

QUESITO n.4

Domanda : D4) Su questi 5 punti il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha chiesto la fiducia alla Camera. Secondo lei, Berlusconi con questo discorso ha accentuato o diminuito la possibilità di andare ad elezioni anticipate?.

Risposta: 1. Accentuato 2. Diminuito 3. Non ha modificato nulla rispetto a prima (non leggere) 4. Non sa (non leggere)


















INDIETRO