Sondaggio Politico-Elettorale

Valutazione del “duello” televisivo tra Prodi e Berlusconi del 14 Marzo 2006 - Lancio Agenzia Ansa

Pubblicato il 16/3/2006.

Autore:
Coesis Research

Committente/ Acquirente:
Coesis Research

Criteri seguiti per la formazione del campione:
per il primo quesito sono stati intervistati 200 soggetti maggiorenni appartenenti ad un panel prearruolato, costituente un campione ragionato della popolazione italiana adulta. Il panel-campione è di tipo non probabilistico. Per il secondo quesito sono stati intervistati 100 soggetti maggiorenni con interviste face to face.

Metodo di raccolta delle informazioni:
interviste telefoniche via SMS e interviste face to face. Gli intervistati sono stati contattati e intervistati individualmente via SMS per il primo quesito e in modalità face to face per il secondo. L’elaborazione dei dati è avvenuta mediante foglio Excel. Margine di errore: non precisabile a causa del fatto che il panel-campione è ragionato anziché probabilistico

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
n. 200 soggetti via SMS; n. 100 soggetti face to face. Univ. di rif.: popolazione italiana adulta, pari a circa 49 milioni di individui

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 14/03/06 ed il 14/03/06


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : Chi ha vinto il confronto TV tra Berlusconi e Prodi?.

Risposta: Prodi 52%; Berlusconi 48%. Base: n. 200 casi intervistati via SMS

QUESITO n.2

Domanda : In riferimento alla scontro televisivo di martedì sera, come valuta, con un voto compreso tra 1 e 10, ciascuna delle seguenti caratteristiche?.

Risposta: Prodi: Armonia, autenticità, capacità informativa, chiarezza, convinzione, dialogicità, efficacia, gestione obiezioni, rispetto tempi, ritmo, scioltezza, seduttività, simpatia, sintonia (valore medio 7,0) Berlusconi: Armonia, autenticità, capacità informativa, chiarezza, convinzione, dialogicità, efficacia, gestione obiezioni, rispetto tempi, ritmo, scioltezza, seduttività, simpatia, sintonia (valore medio 6,6) Base: 100 casi, interviste face to face

INDIETRO