Autore: |
Coesis Research |
Committente/ Acquirente: |
Coesis Research |
Criteri seguiti per la formazione del campione: |
per il primo quesito sono stati intervistati 200 soggetti maggiorenni appartenenti ad un panel prearruolato, costituente un campione ragionato della popolazione italiana adulta. Il panel-campione è di tipo non probabilistico.
Per il secondo quesito sono stati intervistati 100 soggetti maggiorenni con interviste face to face. |
Metodo di raccolta delle informazioni: |
interviste telefoniche via SMS e interviste face to face. Gli intervistati sono stati contattati e intervistati individualmente via SMS per il primo quesito e in modalità face to face per il secondo. L’elaborazione dei dati è avvenuta mediante foglio Excel. Margine di errore: non precisabile a causa del fatto che il panel-campione è ragionato anziché probabilistico |
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: |
n. 200 soggetti via SMS; n. 100 soggetti face to face.
Univ. di rif.: popolazione italiana adulta, pari a circa 49 milioni di individui |
Data in cui è stato realizzato il sondaggio: |
Tra il 14/03/06 ed il 14/03/06 |
QUESTIONARIO |
QUESITO n.1 |
Domanda : Chi ha vinto il confronto TV tra Berlusconi e Prodi?. |
Risposta: Prodi 52%; Berlusconi 48%.
Base: n. 200 casi intervistati via SMS |
QUESITO n.2 |
Domanda : In riferimento alla scontro televisivo di martedì sera, come valuta, con un voto compreso tra 1 e 10, ciascuna delle seguenti caratteristiche?. |
Risposta: Prodi: Armonia, autenticità, capacità informativa, chiarezza, convinzione, dialogicità, efficacia, gestione obiezioni, rispetto tempi, ritmo, scioltezza, seduttività, simpatia, sintonia (valore medio 7,0)
Berlusconi: Armonia, autenticità, capacità informativa, chiarezza, convinzione, dialogicità, efficacia, gestione obiezioni, rispetto tempi, ritmo, scioltezza, seduttività, simpatia, sintonia (valore medio 6,6)
Base: 100 casi, interviste face to face |