Sondaggio Politico-Elettorale

SONDAGGIO ISPO "FECONDAZIONE ASSISTITA"

Pubblicato il 17/6/2002.

Autore:
ISPO LIMITED

Committente/ Acquirente:
CORRIERE DELLA SERA

Criteri seguiti per la formazione del campione:
CAMPIONE RAPPRESENTATIVO DELLA POPOLAZIONE ITALIANA ADULTA PER SESSO,ETA', SCOLARITA', AREA DI RESIDENZA, TIPO DI COMUNE DI RESIDENZA

Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste telefoniche C.A.T.I. (computer assisted telephone interview)

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
N. CASI :800 - UNIVERSO DI RIFERIMENTO: POPOLAZIONE ITALIANA ADULTA- FONTE ISTAT

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 13/06/2002 ed il 14/06/2002


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : In questi giorni si sta discutendo la legge sulla fecondazione artificiale. Sulla fecondazione artificiale abbiamo sentito diversi pareri che ora le leggerò. Con quale è più d’accordo? .



QUESITO n.2

Domanda : Alcuni ritengono che la fecondazione artificiale debba essere consentita solo alle coppie maggiorenni di sesso diverso, coniugate o conviventi. Altri invece che debba essere consentita anche alle coppie omosessuali se conviventi. Secondo lei: .



QUESITO n.3

Domanda : Alcuni pensano che la fecondazione artificiale eterologa, ossia l’utilizzo di semi e/o ovuli che appartengono ad un donatore esterno, non sia ammissibile, e che si debba permettere solo l’utilizzo di semi e/o ovuli che appartengono alla coppia che desidera avere un figlio. Altri invece non sono d’accordo e ritengono che in caso di assoluta infertilità da parte di uno dei due partner (l’uomo o la donna) sia ammissibile l’utilizzo di semi e/o ovuli che appartengono ad un donatore esterno. Lei con chi è più d’accordo?.



QUESITO n.4

Domanda : Nel caso di gravidanze plurigemellari dovute alla fecondazione artificiale, consentire di eliminare uno o più embrioni (ovuli fecondati) è secondo lei.



QUESITO n.5

Domanda : Alcuni ritengono che la fecondazione artificiale dovrebbe essere fornita gratuitamente dal Servizio Sanitario. Altri non sono d’accordo. Secondo lei, la fecondazione artificiale dovrebbe essere un servizio.
























INDIETRO