Autore: |
Istituto Piepoli S.p.a. |
Committente/ Acquirente: |
Istituto Piepoli Spa/La Stampa del 12 aprile 2012. |
Criteri seguiti per la formazione del campione: |
Campione casuale rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo di riferimento. |
Metodo di raccolta delle informazioni: |
Interviste C.A.T.I. |
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: |
500 casi rappresentativi della popolazione italiana in età di voto. |
Data in cui è stato realizzato il sondaggio: |
Tra il 02/04/2012 ed il 09/04/2012 |
QUESTIONARIO |
QUESITO n.1 |
Domanda : IL TREND DELLA PROPENSIONE AL VOTO PER LA LEGA NEGLI ULTIMI 4 ANNI. |
QUESITO n.2 |
Domanda : LE E’ MAI CAPITATO DI VOTARE LEGA?. |
QUESITO n.3 |
Domanda : GRADIMENTO DEL NUOVO LEADER DELLA LEGA ROBERTO MARONI. |
CONTRIBUTI CONCLUSIVI |
Testo conclusivo: |
SCHEDA METODOLOGICA:
Articolo 5
Documento
1. Il documento completo relativo al sondaggio, pubblicato o diffuso, redatto dal soggetto realizzatore, reca le
seguenti informazioni:
TITOLO DEL SONDAGGIO: Focus sulla Lega Nord: trend propensione al voto e gradimento nuovo possibile leader.
SOGGETTO CHE HA REALIZZATO IL SONDAGGIO: Istituto Piepoli Spa.
SOGGETTO COMMITTENTE: Istituto Piepoli Spa.
SOGGETTO ACQUIRENTE: LA STAMPA del 12 aprile 2012.
DATA O PERIODO IN CUI È STATO REALIZZATO IL SONDAGGIO: dal 2 al 9 aprile 2012.
MEZZO/I DI COMUNICAZIONE DI MASSA SUL QUALE/QUALI È PUBBLICATO O DIFFUSO IL SONDAGGIO: Quotidiano nazionale.
DATA DI PUBBLICAZIONE O DIFFUSIONE: giovedì, 12 aprile 2012.
TEMI/FENOMENI OGGETTO DEL SONDAGGIO (ECONOMIA, SOCIETÀ, ATTUALITÀ, COSTUME, MARKETING, SALUTE, ETICA, AMBIENTE
ETC.): politica, attualità socio-politica, intenzioni di voto.
POPOLAZIONE DI RIFERIMENTO: popolazione italiana in età di voto.
ESTENSIONE TERRITORIALE DEL SONDAGGIO: totale Italia.
METODO DI CAMPIONAMENTO, INCLUSA L’INDICAZIONE SE TRATTASI DI CAMPIONAMENTO PROBABILISTICO O NON PROBABILISTICO,
DEL PANEL E L’EVENTUALE PONDERAZIONE: campione casuale rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine
dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo di riferimento.
RAPPRESENTATIVITÀ DEL CAMPIONE, INCLUSA L’INDICAZIONE DEL MARGINE DI ERRORE: Margine di errore (livello di
confidenza 95%) ± 4.3% (su 505 casi).
METODO DI RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI: interviste telefoniche, metodologia C.A.T.I.
CONSISTENZA NUMERICA DEL CAMPIONE DI INTERVISTATI, NUMERO DEI NON RISPONDENTI E DELLE SOSTITUZIONI EFFETTUATE: 505
intervistati; non rispondenti/sostituzioni effettuate 329; totale contatti 834.
TESTO INTEGRALE DELLE DOMANDE E PERCENTUALE DELLE PERSONE CHE HANNO RISPOSTO A CIASCUNA DOMANDA: v. tavola/e
precedente/i.
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