Sondaggio Politico-Elettorale

Focus sulla Lega Nord: trend di propensione al voto e gradimento nuovo possibile leader.

Pubblicato il 16/4/2012.

Autore:
Istituto Piepoli S.p.a.

Committente/ Acquirente:
Istituto Piepoli Spa/La Stampa del 12 aprile 2012.

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Campione casuale rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo di riferimento.

Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste C.A.T.I.

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
500 casi rappresentativi della popolazione italiana in età di voto.

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 02/04/2012 ed il 09/04/2012


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : IL TREND DELLA PROPENSIONE AL VOTO PER LA LEGA NEGLI ULTIMI 4 ANNI.








QUESITO n.2

Domanda : LE E’ MAI CAPITATO DI VOTARE LEGA?.








QUESITO n.3

Domanda : GRADIMENTO DEL NUOVO LEADER DELLA LEGA ROBERTO MARONI.










CONTRIBUTI CONCLUSIVI


Testo conclusivo:
SCHEDA METODOLOGICA: Articolo 5 Documento 1. Il documento completo relativo al sondaggio, pubblicato o diffuso, redatto dal soggetto realizzatore, reca le seguenti informazioni: TITOLO DEL SONDAGGIO: Focus sulla Lega Nord: trend propensione al voto e gradimento nuovo possibile leader. SOGGETTO CHE HA REALIZZATO IL SONDAGGIO: Istituto Piepoli Spa. SOGGETTO COMMITTENTE: Istituto Piepoli Spa. SOGGETTO ACQUIRENTE: LA STAMPA del 12 aprile 2012. DATA O PERIODO IN CUI È STATO REALIZZATO IL SONDAGGIO: dal 2 al 9 aprile 2012. MEZZO/I DI COMUNICAZIONE DI MASSA SUL QUALE/QUALI È PUBBLICATO O DIFFUSO IL SONDAGGIO: Quotidiano nazionale. DATA DI PUBBLICAZIONE O DIFFUSIONE: giovedì, 12 aprile 2012. TEMI/FENOMENI OGGETTO DEL SONDAGGIO (ECONOMIA, SOCIETÀ, ATTUALITÀ, COSTUME, MARKETING, SALUTE, ETICA, AMBIENTE ETC.): politica, attualità socio-politica, intenzioni di voto. POPOLAZIONE DI RIFERIMENTO: popolazione italiana in età di voto. ESTENSIONE TERRITORIALE DEL SONDAGGIO: totale Italia. METODO DI CAMPIONAMENTO, INCLUSA L’INDICAZIONE SE TRATTASI DI CAMPIONAMENTO PROBABILISTICO O NON PROBABILISTICO, DEL PANEL E L’EVENTUALE PONDERAZIONE: campione casuale rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo di riferimento. RAPPRESENTATIVITÀ DEL CAMPIONE, INCLUSA L’INDICAZIONE DEL MARGINE DI ERRORE: Margine di errore (livello di confidenza 95%) ± 4.3% (su 505 casi). METODO DI RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI: interviste telefoniche, metodologia C.A.T.I. CONSISTENZA NUMERICA DEL CAMPIONE DI INTERVISTATI, NUMERO DEI NON RISPONDENTI E DELLE SOSTITUZIONI EFFETTUATE: 505 intervistati; non rispondenti/sostituzioni effettuate 329; totale contatti 834. TESTO INTEGRALE DELLE DOMANDE E PERCENTUALE DELLE PERSONE CHE HANNO RISPOSTO A CIASCUNA DOMANDA: v. tavola/e precedente/i.


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