Autore: |
Istituto Piepoli S.p.a. |
Committente/ Acquirente: |
Istituto Piepoli Spa / Telecom Italia Media La7 "L'aria che tira - noi e l'economia". |
Criteri seguiti per la formazione del campione: |
Campione rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo della popolazione italiana. |
Metodo di raccolta delle informazioni: |
Interviste C.A.T.I. |
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: |
500 casi rappresentativi della popolazione italiana in età di voto. |
Data in cui è stato realizzato il sondaggio: |
Tra il 02/05/2012 ed il 07/05/2012 |
QUESTIONARIO |
QUESITO n.1 |
Domanda : IN CHE MISURA LEI PENSA CHE LA VITTORIA DEI SOCIALISTI IN FRANCIA ABBIA AVUTO DELLE CONSEGUENZE SULLE ATTUALI ELEZIONI COMUNALI IN ITALIA?
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QUESITO n.2 |
Domanda : IN DEFINITIVA, DA QUELLO CHE HA SAPUTO, IN QUESTE ELEZIONI AMMINISTRATIVE IN ITALIA, CHI SECONDO LEI HA VINTO?
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QUESITO n.3 |
Domanda : LEI PERSONALMENTE QUANTO È SODDISFATTO DEI RISULTATI DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE IN ITALIA?
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QUESITO n.4 |
Domanda : I COMMENTI DICONO CHE LA SINISTRA AVREBBE VINTO LE ELEZIONI. SECONDO LEI PER QUALE MOTIVO LA SINISTRA HA VINTO?
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CONTRIBUTI CONCLUSIVI |
Testo conclusivo: |
SCHEDA METODOLOGICA:
Articolo 5
Documento
1. Il documento completo relativo al sondaggio, pubblicato o diffuso, redatto dal soggetto realizzatore, reca le seguenti informazioni:
TITOLO DEL SONDAGGIO: Elezioni in Francia e possibile ricaduta sulle amministrative in Italia.
SOGGETTO CHE HA REALIZZATO IL SONDAGGIO: Istituto Piepoli Spa.
SOGGETTO COMMITTENTE: Istituto Piepoli Spa.
SOGGETTO ACQUIRENTE: La7, puntata di “L’aria che tira nel Paese – Noi e l’economia” del 9 maggio 2012.
DATA O PERIODO IN CUI È STATO REALIZZATO IL SONDAGGIO: dal 2 al 7 maggio 2012.
MEZZO/I DI COMUNICAZIONE DI MASSA SUL QUALE/QUALI È PUBBLICATO O DIFFUSO IL SONDAGGIO: TV.
DATA DI PUBBLICAZIONE O DIFFUSIONE: mercoledì, 9 maggio 2012.
TEMI/FENOMENI OGGETTO DEL SONDAGGIO (ECONOMIA, SOCIETÀ, ATTUALITÀ, COSTUME, MARKETING, SALUTE, ETICA, AMBIENTE ETC.): politica, attualità socio-politica, intenzioni di voto.
POPOLAZIONE DI RIFERIMENTO: popolazione italiana in età di voto.
ESTENSIONE TERRITORIALE DEL SONDAGGIO: totale Italia.
METODO DI CAMPIONAMENTO, INCLUSA L’INDICAZIONE SE TRATTASI DI CAMPIONAMENTO PROBABILISTICO O NON PROBABILISTICO, DEL PANEL E L’EVENTUALE PONDERAZIONE: campione casuale rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo di riferimento.
RAPPRESENTATIVITÀ DEL CAMPIONE, INCLUSA L’INDICAZIONE DEL MARGINE DI ERRORE: Margine di errore (livello di confidenza 95%) ± 4.3% (su 504 casi).
METODO DI RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI: interviste telefoniche, metodologia C.A.T.I.
CONSISTENZA NUMERICA DEL CAMPIONE DI INTERVISTATI, NUMERO DEI NON RISPONDENTI E DELLE SOSTITUZIONI EFFETTUATE: 504 intervistati; non rispondenti/sostituzioni effettuate 2.338; totale contatti 2.842.
TESTO INTEGRALE DELLE DOMANDE E PERCENTUALE DELLE PERSONE CHE HANNO RISPOSTO A CIASCUNA DOMANDA: v. tavola/e precedente/i.
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