Sondaggio Politico-Elettorale

Anomalie mediatiche nell'inizio di campagna elettorale

Pubblicato il 28/2/2006.

Autore:
Lorien Consulting srl

Committente/ Acquirente:
„X Formiche pubblicato sul bimestrale ¡§Formiche¡¨, n¢X 8, Febbraio-Marzo 2006

Criteri seguiti per la formazione del campione:
sondaggio realizzato su un campione rappresentativo della popolazione maggiorenne italiana

Metodo di raccolta delle informazioni:
interviste telefoniche CATI ad un campione rappresentativo per provincia, sesso, età ed ampiezza centro/regione

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
Campione mobile di 1000 cittadini strutturati per sesso, età, provincia: settimana del 30 gennaio 2006 con aggiunta di analisi cumulata dei dati delle analisi del 23 e 30 gennaio 2006.

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 30/01/2006 ed il 31/01/2006


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : Pensando allo scenario politico attuale e alla campagna elettorale in corso, mi può dire i politici che ritiene più attivi?.








QUESITO n.2

Domanda : a) Se dovesse dare un giudizio sull'operato dei seguenti esponenti politici, che giudizio darebbe? (Risposta molto più abbastanza) b)Quali programmi televisivi/di informazione politica segue per informarsi sulla campagna elettorale?.

Risposta: Risposta perte b): Porta a Porta 90,1%; Ballarò 34,73%; Matrix 32,7%; Ottoemezzo 10,9%; L’Infedele 6,5%; L’Incudine 5,1%; Approfondimento Tg1 di Mimun 4,3%; Telecamere 3,2%; Alice 50,1%; Telegiornali 1,6%; Tribuna Politica 1%; Iceberg 0,8%; Conferenza Stampa 0,4%; Primo Piano 0,3%; Omnibus 0,3%; Maurizio Costanzo Show 0,2%; Markette 0,2%; Che Tempo Che Fa 0,1%; Fermiglio 0,1%; In Parlamento 0,1%; Nessuna 22,2%; Ns/Nr 6,3%.






QUESITO n.3

Domanda : In queste ultime settimane i politici italiani sono presenti in TV e sugli altri media. Lei come vive questo fatto?.








QUESITO n.4

Domanda : Quale partito voterà alle prossime elezioni politiche?.

Risposta: Proiezione settimana 30 gennaio (per le precedenti si veda tabella in allegato): Centro Destra 45,9% FI 18,9% AN 11,9%, UDC 6,5%, Lega Nord 4,6%, DC Rotondi+ PSI De Michelis 0,5%, Alternativa Sociale 0,6%, Altri di destra 2,8%- Centro Sinistra 51,5% Ulivo 33,1% ( DS 22,1% Margherita 11%) Rifondazione Comunista 6,9% PDCI 2,1% IDV 2,3% UDEUR 0,8% verdi 2,8% La rosa nel pugno 2,9%, Altri 2,6%






QUESITO n.5

Domanda : Rispetto alla Sua intenzione di voto, che impatto ha avuto questa presenza sui media dei politici italiani?.








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