Autore: |
ISPO S.R.L. |
Committente/ Acquirente: |
Corriere della Sera |
Criteri seguiti per la formazione del campione: |
CAMPIONE RAPPRESENTATIVO DELLA POPOLAZIONE ITALIANA IN ETA' DI VOTO PER SESSO,ETA', SCOLARITA', PROFESSIONE, AREA GEOGRAFICA, DIMENSIONE DEL COMUNE DI RESIDENZA |
Metodo di raccolta delle informazioni: |
Interviste telefoniche C.A.T.I. (computer assisted telephone interview)- ELABORAZIONE DATI: SPSS- MARGINE DI APPROSSIMAZIONE 3,5%
|
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: |
N. CASI 806 ( tab 1 ril 8-9 sett)- N. CASI 801 ( tab 2 ril 29-30 sett)UNIVERSO DI RIFERIMENTO: POPOLAZIONE ITALIANA RESIDENTE IN ETA' DI VOTO |
Data in cui è stato realizzato il sondaggio: |
Tra il 29/09/2010 ed il 30/09/2010 |
QUESTIONARIO |
QUESITO n.1 |
Domanda : Secondo lei, in che misura i soggetti che ora le leggerò hanno promosso misure concrete per aiutare le famiglie italiane in questi mesi di crisi economica? Risponda, dando un voto da 1 a 10 come a scuola, dove 1=per nulla e 10=molto (11=non so).. |
Risposta: (random)
1. il Governo
2. l’opposizione parlamentare
3. I sindacati
|
QUESITO n.2 |
Domanda : Quando pensa alla politica, quale tra le seguenti espressioni che ora le leggerò le viene in mente per prima? E quale per seconda?
. |
Risposta: (random)
Interesse
Impegno
Entusiasmo
Passione
Rabbia
Disgusto
Indifferenza
Diffidenza
Noia
Non so (non leggere)
|