Sondaggio Politico-Elettorale

INTENZIONI DI VOTO

Pubblicato il 9/11/2000.

Autore:
DATAMEDIA

Committente/ Acquirente:
IL GIORNALE

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Lo scopo di questa rilevazione è quello di raccogliere gli umori degli italiani, dai 18 anni in su, rilevando la percezione dell’immagine di alcuni uomini politici italiani, le intenzioni di voto e di alcuni fatti di attualità politica.

Metodo di raccolta delle informazioni:
IL CAMPIONE I campioni sono determinati attraverso una stratificazione proporzionale multipla, basata sui caratteri di sesso, età, tipo di comune e regione. I dati relativi alle ampiezze assolute e percentuali delle caratteristiche sopra citate provengono dai dati ISTAT del 13° censimento generale della popolazione del 1991. CENNI SUGLI STRUMENTI DI RICERCA Gli strumenti standard utilizzati per le ricerche sono DBSTAT, SPSS, EXCEL. LA RILEVAZIONE La rilevazione viene effettuata mediante interviste telefoniche svolte dal centro di Milano attraverso metodologia C.A.T.I. (Computer Aided Telephone Interviewing)

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
2.000 CASI 48.274.956 (fONTE mIN. iNTERNO - eLEZIONI eUROPEE 1999)

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 06/11/2000 ed il 06/11/2000


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : Quesito impostato su quale partito vota l'intervistato (Oggi).

Risposta: Elenco partiti+ Spazio aperto per partiti non pre-codificati. >Area del "Non voto" definita da Indecisi+Scheda Bianca e nulla+Non dichiara+Non voto


Intenzioni di voto sul proporzionale Dato nazionale





CONTRIBUTI CONCLUSIVI


Testo conclusivo:
Analisi suddivisa per il voto nelle Regioni italiani (esclusa la Valle D'Aosta)














































































INDIETRO