Autore: |
Istituto Piepoli S.p.a. |
Committente/ Acquirente: |
UDC Provincia di Cosenza/UDC Provincia di Cosenza. |
Criteri seguiti per la formazione del campione: |
Campione casuale rappresentativo della popolazione residente nel comune di Cosenza dai 18 anni in su, e segmentato per sesso, età e titolo di studio.
Il presente sondaggio è stato eseguito rispettando il codice deontologico ASSIRM ed ESOMAR. |
Metodo di raccolta delle informazioni: |
Interviste C.A.T.I. |
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: |
800 casi rappresentativi della popolazione residente nel comune di Cosenza in età di voto. |
Data in cui è stato realizzato il sondaggio: |
Tra il 12/04/2011 ed il 13/04/2011 |
QUESTIONARIO |
QUESITO n.1 |
Domanda : INTENZIONI DI VOTO AI CANDIDATI.
Se si dovesse votare in questo momento, che candidato pensa che voterebbe come Sindaco di Cosenza?. |
CONTRIBUTI CONCLUSIVI |
Testo conclusivo: |
NOTA METODOLOGICA:
Il documento completo relativo al sondaggio, pubblicato o diffuso, redatto dal soggetto realizzatore, reca le seguenti informazioni:
titolo del sondaggio: Sondaggio pre-elettorale Comune di Cosenza.
soggetto che ha realizzato il sondaggio: Istituto Piepoli Spa e TI&SI.
soggetto committente: UDC Provincia di Cosenza.
soggetto acquirente: UDC Provincia di Cosenza.
data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: 12 e 13 aprile 2011.
mezzo/i di comunicazione di massa sul quale/quali è pubblicato o diffuso il sondaggio: Agenzia Stampa; Quotidiano.
data di pubblicazione o diffusione: 16/04/2011 da ANSA Regionale e Gazzetta del Sud.
temi/fenomeni oggetto del sondaggio (economia, società, attualità, costume, marketing, salute, etica, ambiente etc.): politica – intenzioni di voto degli italiani.
popolazione di riferimento: popolazione italiana in età di voto.
estensione territoriale del sondaggio: popolazione residente nel Comune di Cosenza.
metodo di campionamento, inclusa l’indicazione se trattasi di campionamento probabilistico o non probabilistico, del panel e l’eventuale ponderazione: campione casuale rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo di riferimento.
rappresentatività del campione, inclusa l’indicazione del margine di errore: Margine di errore (livello di confidenza 95%) ± 3,4% (su 800 casi).
metodo di raccolta delle informazioni: interviste telefoniche, metodologia C.A.T.I.
consistenza numerica del campione di intervistati, numero dei non rispondenti e delle sostituzioni effettuate: 800 intervistati; non rispondenti/sostituzioni effettuate 3.532; totale contatti 4.332. |