Sondaggio Politico-Elettorale

Sondaggio pre-elettorale Comune di Cosenza.

Pubblicato il 21/4/2011.

Autore:
Istituto Piepoli S.p.a.

Committente/ Acquirente:
UDC Provincia di Cosenza/UDC Provincia di Cosenza.

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Campione casuale rappresentativo della popolazione residente nel comune di Cosenza dai 18 anni in su, e segmentato per sesso, età e titolo di studio. Il presente sondaggio è stato eseguito rispettando il codice deontologico ASSIRM ed ESOMAR.

Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste C.A.T.I.

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
800 casi rappresentativi della popolazione residente nel comune di Cosenza in età di voto.

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 12/04/2011 ed il 13/04/2011


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : INTENZIONI DI VOTO AI CANDIDATI. Se si dovesse votare in questo momento, che candidato pensa che voterebbe come Sindaco di Cosenza?.










CONTRIBUTI CONCLUSIVI


Testo conclusivo:
NOTA METODOLOGICA: Il documento completo relativo al sondaggio, pubblicato o diffuso, redatto dal soggetto realizzatore, reca le seguenti informazioni: titolo del sondaggio: Sondaggio pre-elettorale Comune di Cosenza. soggetto che ha realizzato il sondaggio: Istituto Piepoli Spa e TI&SI. soggetto committente: UDC Provincia di Cosenza. soggetto acquirente: UDC Provincia di Cosenza. data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: 12 e 13 aprile 2011. mezzo/i di comunicazione di massa sul quale/quali è pubblicato o diffuso il sondaggio: Agenzia Stampa; Quotidiano. data di pubblicazione o diffusione: 16/04/2011 da ANSA Regionale e Gazzetta del Sud. temi/fenomeni oggetto del sondaggio (economia, società, attualità, costume, marketing, salute, etica, ambiente etc.): politica – intenzioni di voto degli italiani. popolazione di riferimento: popolazione italiana in età di voto. estensione territoriale del sondaggio: popolazione residente nel Comune di Cosenza. metodo di campionamento, inclusa l’indicazione se trattasi di campionamento probabilistico o non probabilistico, del panel e l’eventuale ponderazione: campione casuale rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo di riferimento. rappresentatività del campione, inclusa l’indicazione del margine di errore: Margine di errore (livello di confidenza 95%) ± 3,4% (su 800 casi). metodo di raccolta delle informazioni: interviste telefoniche, metodologia C.A.T.I. consistenza numerica del campione di intervistati, numero dei non rispondenti e delle sostituzioni effettuate: 800 intervistati; non rispondenti/sostituzioni effettuate 3.532; totale contatti 4.332.






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