Autore: |
IPR Marketing |
Committente/ Acquirente: |
Per Piemonte, Lombardia, Liguria, Campania e Puglia il committente è "La Repubblica". Per le altre Regioni IPR Marketing. Pubblicato su La Repubblica dell'8 Marzo 2005 |
Criteri seguiti per la formazione del campione: |
Criteri seguiti per la formazione del campione: I questionari sono stati somministrati telefonicamente con l'ausilio del sistema Cati. L'elaborazione dei dati è avvenuta con il programma SPSS. Il campione è stato disaggregato per sesso, età ed area di residenza in maniera proporzionale rispetto ai dati ufficiali Istat in ognuna delle 14 Regioni |
Metodo di raccolta delle informazioni: |
Metodo casuale con numeri telefonici estratti dall'elenco telefonico |
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: |
Per ognuna delle 14 regioni, 1.000 elettori, disaggregati per sesso, età ed area di residenza in maniera tale da essere rappresentativi di tutta la popolazione audulta residente in ogni Regione |
Data in cui è stato realizzato il sondaggio: |
Tra il 20/02/2005 ed il 02/03/2005 |
QUESTIONARIO |
QUESITO n.1 |
Domanda : Se domani ci fossero le elezioni per eleggere il nuovo Presidente della Giunta Regionale della sua Regione, lei a chi darebbe il suo voto?. |
Risposta: LE INTENZIONI DI VOTO NELLE 14 REGIONI IN CUI SI VOTERA' IL 3-4 APRILE 2005
Piemonte Lombardia Veneto Liguria Emilia R. Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Campania Puglia Basilicata Calabria
L'UNIONE 48 50 36 40 39 43 52 56 60 64 62 66 60 64 54 58 46 50 48 52 56 60 47 50 60 64 50 54
CDL 48 50 59 63 52 56 43 47 35 39 33 37 35 39 41 45 45 49 47 51 35 39 47 50 35 39 44 48
ALTRI 0 2 0 2 4 6 0 2 0 2 0 1 0 1 0 1 4 6 0 2 4 6 1 3 0 1 1 3
Totale 100 100 100 100 100 100 100 100 100 100 100 100 100 100
Fonte: IPR Marketing
|