Sondaggio Politico-Elettorale

Amministrative 2012 - Analisi del voto

Pubblicato il 24/5/2012.

Autore:
Istituto Piepoli S.p.a.

Committente/ Acquirente:
Istituto Piepoli Spa/La7, L'aria che tira, puntata del 23 maggio 2012.

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Campione rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all'universo della popolazione italiana.

Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste C.A.T.I.

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
500 casi rappresentativi della popolazione italiana in età di voto.

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 14/05/2012 ed il 21/05/2012


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : AMMINISTRATIVE 2012 - ANALISI DEL VOTO.








QUESITO n.2

Domanda : UN CASO EMBLEMA: IL SECONDO TURNO A PARMA.








QUESITO n.3

Domanda : UN CASO EMBLEMA: IL SECONDO TURNO A PARMA.








QUESITO n.4

Domanda : IL MOVIMENTO 5 STELLE A LIVELLO NAZIONALE. DA DOVE PROVENGONO GLI ATTUALI INTENZIONATI A VOTARE MOVIMENTO 5 STELLE ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE NAZIONALI .










CONTRIBUTI CONCLUSIVI


Testo conclusivo:
SCEHDA METODOLOGICA: Articolo 5 Documento 1. Il documento completo relativo al sondaggio, pubblicato o diffuso, redatto dal soggetto realizzatore, reca le seguenti informazioni: TITOLO DEL SONDAGGIO: "Amministrative 2012 - Analisi del voto". SOGGETTO CHE HA REALIZZATO IL SONDAGGIO: Istituto Piepoli Spa. SOGGETTO COMMITTENTE: Istituto Piepoli Spa. SOGGETTO ACQUIRENTE: Telecom Italia Media, La7, puntata di “L’aria che tira nel Paese – Noi e l’economia” del 23 maggio 2012. DATA O PERIODO IN CUI È STATO REALIZZATO IL SONDAGGIO: dal 14 al 21 maggio 2012. MEZZO/I DI COMUNICAZIONE DI MASSA SUL QUALE/QUALI È PUBBLICATO O DIFFUSO IL SONDAGGIO: TV. DATA DI PUBBLICAZIONE O DIFFUSIONE: mercoledì, 23 maggio 2012. TEMI/FENOMENI OGGETTO DEL SONDAGGIO (ECONOMIA, SOCIETÀ, ATTUALITÀ, COSTUME, MARKETING, SALUTE, ETICA, AMBIENTE ETC.): politica, attualità socio-politica, intenzioni di voto. POPOLAZIONE DI RIFERIMENTO: popolazione italiana in età di voto. ESTENSIONE TERRITORIALE DEL SONDAGGIO: totale Italia. METODO DI CAMPIONAMENTO, INCLUSA L’INDICAZIONE SE TRATTASI DI CAMPIONAMENTO PROBABILISTICO O NON PROBABILISTICO, DEL PANEL E L’EVENTUALE PONDERAZIONE: campione casuale rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo di riferimento. RAPPRESENTATIVITÀ DEL CAMPIONE, INCLUSA L’INDICAZIONE DEL MARGINE DI ERRORE: Margine di errore (livello di confidenza 95%) ± 4.3% (su 502 casi). METODO DI RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI: interviste telefoniche, metodologia C.A.T.I. CONSISTENZA NUMERICA DEL CAMPIONE DI INTERVISTATI, NUMERO DEI NON RISPONDENTI E DELLE SOSTITUZIONI EFFETTUATE: 502 intervistati; non rispondenti/sostituzioni effettuate 1.797; totale contatti 2.299. TESTO INTEGRALE DELLE DOMANDE E PERCENTUALE DELLE PERSONE CHE HANNO RISPOSTO A CIASCUNA DOMANDA: v. tavola/e precedente/i.


INDIETRO