Sondaggio Politico-Elettorale

Il Congresso del Nuovo PSI

Pubblicato il 27/10/2005.

Autore:
Istituto Piepoli S.p.a.

Committente/ Acquirente:
La Stampa

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Campione casuale stratificato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche ed Ampiezze Centri in modo proporzionale alla popolazione maschi e femmine dai 18 anni in su

Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste telefoniche C.A.T.I.

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
500 interviste telefoniche rappresentative della popolazione italiana adulta

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 24/10/2005 ed il 24/10/2005


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : Pensando all'intera settimana trascorsa, da lunedì 17 a domenica 23 ottobre, mi può dire qual è l'evento che ha colpito di più la sua attenzione?.








QUESITO n.2

Domanda : La settimana scorsa c'è stato il Congresso del Nuovo PSI, che si è concluso con una sostanziale scissione: da una parte Bobo Craxi, che è stato eletto Segretario, dall'altra De Michelis ed altri che sono usciti dall'aula al momento della votazione. Lei ne ha saputo o visto qualcosa in Tv?.








QUESITO n.3

Domanda : Si è trattato di un Congresso molto movimentato, con grida, spintoni, fischi, contestazioni. Secondo lei si è trattato di un segno di rinnovata passione politica oppure di eccessiva litigiosità?.








QUESITO n.4

Domanda : Se i socialisti di Bobo Craxi, uniti a Pannella e allo SDI, si presentassero con il Centro Sinistra, mentre i socialisti di De Michelis restassero nell'ambito del Centro Destra, dove sono tuttora, lei per quale dei due potrebbe essere più propenso a votare?.








QUESITO n.5

Domanda : Segmentazione della domanda n. 4 per orientamento politico.








INDIETRO