Sondaggio Politico-Elettorale

Grande coalizione: sì da un elettore su tre - Dati pubblicati sul Corriere della sera di Domenica 10 febbraio 2008

Pubblicato il 14/2/2008.

Autore:
ISPO S.R.L.

Committente/ Acquirente:
Corriere della Sera

Criteri seguiti per la formazione del campione:
CAMPIONE RAPPRESENTATIVO DELLA POPOLAZIONE ITALIANA IN ETA' DI VOTO PER SESSO,ETA', SCOLARITA', PROFESSIONE, AREA GEOGRAFICA, DIMENSIONE DEL COMUNE DI RESIDENZA

Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste telefoniche C.A.T.I. (computer assisted telephone interview)

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
N. CASI :800. - UNIVERSO DI RIFERIMENTO: POPOLAZIONE ITALIANA RESIDENTE IN ETA' DI VOTO MARGINE DI APPROSSIMAZIONE 3,5% - ELABORAZIONE DATI: SPSS

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 05/02/2008 ed il 06/02/2008


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : TABELLA 1: Come lei sa, presto saremo chiamati a votare per eleggere il nuovo parlamento. Ma secondo lei, al di là delle coalizioni e alleanze che si formeranno, chi vincerà alla fine le prossime elezioni politiche in aprile 2008? Leggere random (1,2) vincerà … .

Risposta: 1. il Centro Destra 2. il Centro Sinistra 3. Un’altra Lista/Movimento al di fuori degli schieramenti (non leggere_____________________) 4. Non so (non leggere)

QUESITO n.2

Domanda : TABELLA 2: Alcuni sostengono che il Partito democratico di Veltroni e Forza Italia di Berlusconi, dopo le elezioni, dovrebbero allearsi per formare una grande coalizione in grado di fare le riforme. Altri invece sostengono che tali partiti non dovrebbero allearsi. Secondo lei è opportuno che il Partito democratico e Forza Italia dopo le elezioni si alleino tra di loro in una grande coalizione? E’ .

Risposta: 1. molto opportuno 2. abbastanza opportuno 3. poco opportuno 4. per nulla opportuno 5. non sa (non leggere)










INDIETRO