Sondaggio Politico-Elettorale

Osservatorio sul Nord Est (pubblicato su Il Gazzettino, 26 ottobre 2010)

Pubblicato il 26/10/2010.

Autore:
Demos&Pi

Committente/ Acquirente:
Il Gazzettino

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Campione rappresentativo della popolazione (15 anni e più) di Veneto, Friuli-Venezia Giulia e provincia di Trento per genere, classe d'età e provincia di residenza, tenendo conto della suddivisione fra comune capoluogo e non capoluogo.

Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste telefoniche (Cati)

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
1024 casi - campione rappresentativo della popolazione over 15 anni di Veneto, Friuli-Venezia Giulia e provincia di Trento

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 31/08/2010 ed il 02/09/2010


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : DOMANDA 1 - Pensando alla riforma federalista in fase di approvazione, lei direbbe di essere… (Favorevole; Contrario; Non sa, non risponde: 16.8%) DOMANDA 2 - Nel caso la riforma venisse bocciata o non entrasse in vigore, come dovrebbe comportarsi il Nord? (Dovrebbe imporla facendo forti azioni di protesta sociale e politica; Dovrebbe rilanciarla di nuovo in Parlamento; Dovrebbe realizzare l’indipendenza del Nord senza indugi; Non fare nulla; Non sa, non risponde: 3.7% - Quesito posto solo a coloro che si dichiarano favorevoli alla riforma; elaborazioni eseguite su tutto il campione) .








QUESITO n.2

Domanda : DOMANDA 3 - Secondo lei la riforma federalista che è in fase di approvazione in Parlamento metterà a rischio l’unità nazionale? (Sì; No; Non sa, non risponde: 13.9%).








QUESITO n.3

Domanda : DOMANDA 1 - Pensando alla riforma federalista in fase di approvazione, lei direbbe di essere… (Favorevole; Contrario; Non sa, non risponde: 16.8%) DOMANDA 2 - Nel caso la riforma venisse bocciata o non entrasse in vigore, come dovrebbe comportarsi il Nord? (Dovrebbe imporla facendo forti azioni di protesta sociale e politica; Dovrebbe rilanciarla di nuovo in Parlamento; Dovrebbe realizzare l’indipendenza del Nord senza indugi; Non fare nulla; Non sa, non risponde: 3.7% - Quesito posto solo a coloro che si dichiarano favorevoli alla riforma; elaborazioni eseguite su tutto il campione) DOMANDA 3 - Secondo lei la riforma federalista che è in fase di approvazione in Parlamento metterà a rischio l’unità nazionale? (Sì; No; Non sa, non risponde: 13.9%) .








INDIETRO