Sondaggio Politico-Elettorale

ELEZIONI PROVINCIALI MATERA - Opinioni e giudizi sull’ipotesi di una lista di sole donne

Pubblicato il 5/5/2004.

Autore:
DATACONTACT

Committente/ Acquirente:
Consigliere Regionale Adeltina Salierno

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Campione rappresentativo dei cittadini maggiorenni (18 - 65 anni) stratificato per sesso, età e residenza (Comune di Matera / Provincia di Matera)

Metodo di raccolta delle informazioni:
estrazione casuale dei numeri di telefono - interviste telefoniche supportate dal sistema C.A.T.I. (Computer Aided Telephone Interview)

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
Campione di 500 casi Universo di riferimento: cittadini residenti a Matera e Provincia (con età da 18 a 65 anni) 132.165 (Fonte: ISTAT)

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 29/04/2004 ed il 30/04/2004


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : D1 Per cominciare vorrei che mi esprimesse con un voto da 1 a 10 il suo livello di interesse/attenzione verso la politica in generale.








QUESITO n.2

Domanda : D2 In particolare Lei si considera una persona….








QUESITO n.3

Domanda : D3 In generale quanto ritiene importante l’ Ente PROVINCIA e le iniziative CHE LA PROVINCIA promuove favore dei cittadini del territorio?.








QUESITO n.4

Domanda : D4 Lei sa che nel mese di giugno si terranno le elezioni per l’elezione del Presidente della Provincia di Matera ed il rinnovo del Consiglio Provinciale….








QUESITO n.5

Domanda : D5 Lei quanto è interessato ai temi, alle liste, alle candidature e soprattutto ai programmi per le prossime elezioni provinciali di Matera?.








QUESITO n.6

Domanda : D6 (se poco/per nulla) Perché ha espresso questa opinione? – RISPOSTE LIBERE NON LETTE IN SEDE D’INTERVISTA -.








QUESITO n.7

Domanda : D7. Con un voto da 1 a 10 può esprimere il suo livello di soddisfazione sulle attività/iniziative/progetti realizzati dall’Ente provincia fino ad oggi?.








QUESITO n.8

Domanda : D8 (se voto compreso fra 1 e 6) In quali campi pensa che la Provincia di Matera non abbia fatto abbastanza o non abbia fatto bene? – ammesse risposte multiple -.








QUESITO n.9

Domanda : D9 Come definisce la sua collocazione politica?.








QUESITO n.10

Domanda : D10 Rispetto al momento in cui vengono definite le liste da parte dei partiti, la presenza delle donne a suo parere dovrebbe essere…..








QUESITO n.11

Domanda : D11 Lei considera adeguata la presenza numerica di donne in politica nelle Istituzioni locali (Regione, Provincia, comune) al momento attuale?.








QUESITO n.12

Domanda : D12 Secondo Lei l’eventuale scelta di partiti nel proporre un numero significativo di donne all’interno delle Istituzioni locali significherebbe….








QUESITO n.13

Domanda : D13 Quali sono secondo Lei i contributi che possono arrivare da una maggiore presenza femminile nelle Istituzioni locali… D13bis Quali temi? - Possibilità di RISPOSTA MULTIPLA.








QUESITO n.14

Domanda : D14 Lei come valuterebbe la presenza alle prossime elezioni provinciali di una lista composta di sole donne, che andrebbe quindi a proporre quindi anche una donna come Presidente della Provincia?.








QUESITO n.15

Domanda : D15 Secondo Lei una lista elettorale di sole donne come dovrebbe essere….








QUESITO n.16

Domanda : D16 Ora Le segnerò alcuni dei temi che potrebbero caratterizzare la proposta politica per una lista composta di sole donne. Vorrei che mi segnalasse i due temi che considera fondamentali … (massimo due risposte).








QUESITO n.17

Domanda : D17. Qualora si presentasse effettivamente una lista di sole donne per le prossime elezioni provinciali di Matera Lei sarebbe orientato a votarla?.












INDIETRO