Autore: |
DATAMEDIA |
Committente/ Acquirente: |
Panorama |
Criteri seguiti per la formazione del campione: |
Osservatorio Datamedia
Lo scopo di questa rilevazione è quello di raccogliere gli umori degli italiani, dai 18 anni in su, rilevando la percezione dell’immagine di alcuni uomini politici italiani, le intenzioni di voto e di alcuni fatti di attualità politica. |
Metodo di raccolta delle informazioni: |
CAMPIONE PRESTRATIFICATO
INTERVISTE TELEFONICHE (C.A.T.I.)
IL CAMPIONE
I campioni sono determinati attraverso una stratificazione proporzionale multipla, basata sui caratteri di sesso, età, tipo di comune e regione. I dati relativi alle ampiezze assolute e percentuali delle caratteristiche sopra citate provengono dai dati ISTAT del 13° censimento generale della popolazione del 1991.
|
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: |
Campione - 2000 unità
Universo di riferimento - 48.274.956 |
Data in cui è stato realizzato il sondaggio: |
Tra il 11/12/2000 ed il 11/12/2000 |
QUESTIONARIO |
QUESITO n.1 |
Domanda : Segnalazione e indicazione del partito a cui si è maggiormente vicini. |
Risposta: Elenco dei partiti della scena politica nazionale |
Intenzioni di voto PROPORZIONALE NAZIONALE |