Autore: |
CONTACTA SPA |
Committente/ Acquirente: |
LA STAMPA |
Criteri seguiti per la formazione del campione: |
campione casuale stratificato per età, sesso, professione, rappresentativo dell’universo di riferimento |
Metodo di raccolta delle informazioni: |
Interviste telefoniche assistite dal computer con questionario strutturato (CATI) |
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: |
INTERVISTE UTILI: 1112
UNIVERSO DI RIFERIMENTO: TUTTI I CITTADINI TORINESI AVENTI DIRITTO DI VOTO |
Data in cui è stato realizzato il sondaggio: |
Tra il 14/10/2005 ed il 14/10/2005 |
QUESTIONARIO |
QUESITO n.1 |
Domanda : LEI SA CHE DOMENICA 16 OTTOBRE CI SARANNO
LE PRIMARIE DEL CENTRO-SINISTRA?
. |
Risposta: NO 74%
SI 26%
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QUESITO n.2 |
Domanda : (SOLO A CHI SA DELLE PRIMARIE)
LEI ANDRA’ A VOTARE PER LE PRIMARIE?
. |
Risposta: NO 84%
SI 11%
ANDREI MA NON SO COME/DOVE 2%
INDECISI 3%
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CONTRIBUTI CONCLUSIVI |
Testo conclusivo: |
Consistenza numerica del campione di intervistati:
• contatti realizzati: 4662
• interviste convalidate ed utili per l’analisi: 1112
Verifica della coerenza delle risposte alle diverse domande: sono stati adottate le seguenti misure per garantire un risultato quanto più affidabile possibile:
• In fase di field, gli intervistatori:
o hanno avuto un training prima di iniziare il field
o sono stati istruiti di variare l’ordine con il quale presentare le alternative di risposta alle varie domande
o sono stati sollecitati a terminare ogni intervista con un individuo cha lavori nell’ambito delle ricerche di mercato o che abbia famigliari/conviventi che lo fanno
o sono stati costantemente supervisionati durante il field, attraverso l’ascolto delle interviste e la risposta alle domande/dubbi che sono sorti
• In fase di controllo dei dati, l’analista ha accantonato tutte le interviste ove:
o le risposte registrate dall’intervistatore siano incoerenti con le istruzioni ricevute
o l’intervistato/a abbia lamentato una qualche difficoltà a capire le domande
o l’intervistatore abbia espresso un giudizio in qualche misura negativo rispetto all’attenzione posta dall’intervistata
o l’operato dell’intervistatore lasci presumere che tutti i dati da egli raccolti possano essere viziati
Margine di errore statistico al livello fiduciario del 95%: si stima un margine di errore campionario massimo del +/- 3,1%.
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