Sondaggio Politico-Elettorale

PRIMARIE CENTROSINISTRA TORINO

Pubblicato il 14/10/2005.

Autore:
CONTACTA SPA

Committente/ Acquirente:
LA STAMPA

Criteri seguiti per la formazione del campione:
campione casuale stratificato per età, sesso, professione, rappresentativo dell’universo di riferimento

Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste telefoniche assistite dal computer con questionario strutturato (CATI)

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
INTERVISTE UTILI: 1112 UNIVERSO DI RIFERIMENTO: TUTTI I CITTADINI TORINESI AVENTI DIRITTO DI VOTO

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 14/10/2005 ed il 14/10/2005


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : LEI SA CHE DOMENICA 16 OTTOBRE CI SARANNO LE PRIMARIE DEL CENTRO-SINISTRA? .

Risposta: NO 74% SI 26%

QUESITO n.2

Domanda : (SOLO A CHI SA DELLE PRIMARIE) LEI ANDRA’ A VOTARE PER LE PRIMARIE? .

Risposta: NO 84% SI 11% ANDREI MA NON SO COME/DOVE 2% INDECISI 3%



CONTRIBUTI CONCLUSIVI


Testo conclusivo:
Consistenza numerica del campione di intervistati: • contatti realizzati: 4662 • interviste convalidate ed utili per l’analisi: 1112 Verifica della coerenza delle risposte alle diverse domande: sono stati adottate le seguenti misure per garantire un risultato quanto più affidabile possibile: • In fase di field, gli intervistatori: o hanno avuto un training prima di iniziare il field o sono stati istruiti di variare l’ordine con il quale presentare le alternative di risposta alle varie domande o sono stati sollecitati a terminare ogni intervista con un individuo cha lavori nell’ambito delle ricerche di mercato o che abbia famigliari/conviventi che lo fanno o sono stati costantemente supervisionati durante il field, attraverso l’ascolto delle interviste e la risposta alle domande/dubbi che sono sorti • In fase di controllo dei dati, l’analista ha accantonato tutte le interviste ove: o le risposte registrate dall’intervistatore siano incoerenti con le istruzioni ricevute o l’intervistato/a abbia lamentato una qualche difficoltà a capire le domande o l’intervistatore abbia espresso un giudizio in qualche misura negativo rispetto all’attenzione posta dall’intervistata o l’operato dell’intervistatore lasci presumere che tutti i dati da egli raccolti possano essere viziati Margine di errore statistico al livello fiduciario del 95%: si stima un margine di errore campionario massimo del +/- 3,1%.


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