Sondaggio Politico-Elettorale

Intenzioni di voto nel comune di Saluzzo

Pubblicato il 26/5/2004.

Autore:
Check-up Advanced Research

Committente/ Acquirente:
COSPLAT

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Campione rappresentativo dell'universo di riferimento e stratificato per genere e classi di età

Metodo di raccolta delle informazioni:
Sondaggio telefonico CATI

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
Campione di 800 individui maggiorenni rappresentativi della popolazione del comune di Saluzzo (13.266).

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 10/05/2004 ed il 20/05/2004


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : Ora Le elencherò i quattro candidati alle prossime elezioni amministrative comunali. Per ognuno mi indichi se lo conosce oppure no e attribuisca un punteggio in termini di stima/apprezzamento che ha nei suoi confronti utilizzando una scala da 1 a 10.

Risposta: Il candidato più conosciuto risulta essere il sindaco uscente Stefano Quaglia, noto alla quasi totalità dei soggetti intervistati (94.6%), seguono nell’ordine Piero Sassone, Roberto Reali e Paolo Allemano, che sembra essere il meno conosciuto ma il più stimato, in quanto ottiene un punteggio medio pari a 6.76.






QUESITO n.2

Domanda : attribuisca un punteggio in termini di stima/apprezzamento che ha nei suoi confronti utilizzando una scala da 1 a 10.








QUESITO n.3

Domanda : In occasione delle prossime elezioni amministrative comunali per quale candidato/coalizione ha intenzione di votare?.

Risposta: La prima colonna riporta le percentuali riferite a ciascun candidato e la percentuale di individui che non hanno risposto alla domanda. La seconda colonna, invece, ripartisce la percentuale dei non rispondenti (33.7%) tra tutti i candidati elencati. Nello specifico il 31.2% di intervistati dichiara che voterà Stefano Quaglia, il 28.7% Paolo Allemano, il 19.3% Piero Sassone e il 13.4% Roberto Reali.






QUESITO n.4

Domanda : In occasione delle passate elezioni amministrative comunali del 1999 quale candidato ha votato al primo turno?.

Risposta: Ben il 30.5% degli intervistati non ricorda quale candidato ha votato alle scorse elezioni mentre il 15.8% afferma di non essere andato a votare. Tra coloro che si ricordano, la più alta percentuale dichiara di aver votato Gastaldi e Quaglia






QUESITO n.5

Domanda : Nell’eventualità andassero al ballottaggio Stefano Quaglia e Roberto Reali chi voterebbe tra i due?.

Risposta: Davanti all’ipotesi di ballottaggio tra Reali e Quaglia, più della metà dei soggetti intervistati (66.1%) voterebbe nuovamente il sindaco uscente Quaglia.






INDIETRO