Sondaggio Politico-Elettorale

Sondaggio IPR Marketing per l'Ultima Parola (puntata del 5/11/2010 "Silvio c'è?"). La fiducia in Berlusconi dopo il caso Ruby. Intenzioni di voto.

Pubblicato il 8/11/2010.

Autore:
IPR Marketing

Committente/ Acquirente:
Rai - L'ultima Parola

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Panel, rappresentativo dell'universo di riferimento disaggregato per sesso, classi di età, area di residenza e ampiezza comune di residenza. Per le intenzioni di voto: Campione casuale rappresentativo dell'universo di riferimento. Campionamento stratificato per quote di genere, classi di età, area geografica di residenza e ampiezza comune di residenza.

Metodo di raccolta delle informazioni:
Panel telematico con l’ausilio del sistema "Tempo Reale" con questionario strutturato. Per le intenzioni di voto: Interviste telefoniche con questionario strutturato realizzate mediante sistema C.A.T.I.

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
Campione PANEL: 1000 individui Rispondenti: 981 casi - Campione CATI: 1000 casi. Universo di riferimento: Popolazione maggiorenne residente in Italia

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 04/11/2010 ed il 04/11/2010


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : Dopo gli ultimi avvenimenti per Lei la fiducia in Berlusconi ....








QUESITO n.2

Domanda : Se domani si dovesse votare per le elezioni politiche Lei quale partito o lista voterebbe? .










CONTRIBUTI CONCLUSIVI


Testo conclusivo:
Rappresentatività dei risultati: Il margine di errore relativo ai risultati del sondaggio sul totale dei casi, al livello di significatività del 95%, è compreso fra +/- 3,2 % Elaborazione: SPSS 18.0


INDIETRO