Autore: |
IPR Marketing |
Committente/ Acquirente: |
Rai - L'ultima Parola |
Criteri seguiti per la formazione del campione: |
Panel, rappresentativo dell'universo di riferimento disaggregato per sesso, classi di età, area di residenza e ampiezza comune di residenza.
Per le intenzioni di voto: Campione casuale rappresentativo dell'universo di riferimento. Campionamento stratificato per quote di genere, classi di età, area geografica di residenza e ampiezza comune di residenza. |
Metodo di raccolta delle informazioni: |
Panel telematico con l’ausilio del sistema "Tempo Reale" con questionario strutturato. Per le intenzioni di voto: Interviste telefoniche con questionario strutturato realizzate mediante sistema C.A.T.I. |
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: |
Campione PANEL: 1000 individui Rispondenti: 981 casi - Campione CATI: 1000 casi.
Universo di riferimento: Popolazione maggiorenne residente in Italia |
Data in cui è stato realizzato il sondaggio: |
Tra il 04/11/2010 ed il 04/11/2010 |
QUESTIONARIO |
QUESITO n.1 |
Domanda : Dopo gli ultimi avvenimenti per Lei la fiducia in Berlusconi .... |
QUESITO n.2 |
Domanda : Se domani si dovesse votare per le elezioni politiche Lei quale partito o lista voterebbe?
. |
CONTRIBUTI CONCLUSIVI |
Testo conclusivo: |
Rappresentatività dei risultati: Il margine di errore relativo ai risultati del sondaggio sul totale dei casi, al livello di significatività del 95%, è compreso fra +/- 3,2 % Elaborazione: SPSS 18.0 |