Sondaggio Politico-Elettorale

Sondaggio sul ballottaggio Colli-Penati - Provincia di Milano

Pubblicato il 29/6/2004.

Autore:
Coesis Research

Committente/ Acquirente:
Coesis Research

Criteri seguiti per la formazione del campione:
è stato costituito un campione, di numerosità pari a 209 casi, rappresentativo della popolazione elettorale della provincia di Milano (soggetti di più di 18 anni iscritti alle liste elettorali), mediante estrazione casuale di nominativi dalle liste telefoniche, con procedura CATI, e successiva verifica del criterio di arruolabilità. Il campione è stato anche controllato, a posteriori, per quote sociodemografiche, con ponderazione per correggere gli scostamenti.

Metodo di raccolta delle informazioni:
il questionario di intervista è stato somministrato ai soggetti in modalità CATI; l’elaborazione dei dati è avvenuta per mezzo del programma Solidus.

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
sono stati sviluppati 600 contatti per arrivare a 209 interviste utili. Margine di errore: + o - 7% circa. La popolazione elettorale della provincia di Milano (soggetti di più di 18 anni iscritti alle liste elettorali).

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 24/06/2004 ed il 24/06/2004


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : I due candidati per il turno di ballottaggio sono Ombretta Colli per il centro-destra e Filippo Penati per il centro-sinistra. Lei personalmente per quale di questi candidati voterà? .

Risposta: - Ombretta Colli per il centro destra (48%) - Filippo Penati per il centro sinistra (52%) Percentuali SENZA I “NON SA/N.R.” – Dati ponderati in base alla restituzione di voto precedente

INDIETRO