Autore: |
Istituto Piepoli S.p.a. |
Committente/ Acquirente: |
Istituto Piepoli Spa/Sky TG24, del 14 Dicembre 2011. |
Criteri seguiti per la formazione del campione: |
Campione rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo della popolazione italiana. |
Metodo di raccolta delle informazioni: |
Interviste C.A.T.I. |
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: |
500 casi rappresentativi della popolazione italiana in età di voto. |
Data in cui è stato realizzato il sondaggio: |
Tra il 12/12/2011 ed il 12/12/2011 |
QUESTIONARIO |
QUESITO n.1 |
Domanda : C’È CHI DICE CHE IL GOVERNO MONTI È FRAGILE, E C’È INVECE CHI DICE CHE IL GOVERNO MONTI È FORTE. LEI PERSONALMENTE A QUALE DI QUESTE DUE OPINIONI PENSA DI AVVICINARSI DI PIÙ?. |
QUESITO n.2 |
Domanda : Per quale motivo secondo lei il Governo Monti è forte?. |
QUESITO n.3 |
Domanda : Per quale motivo secondo lei il Governo Monti è fragile?. |
CONTRIBUTI CONCLUSIVI |
Testo conclusivo: |
SCHEDA METODOLOGICA:
Articolo 5
Documento
1. Il documento completo relativo al sondaggio, pubblicato o diffuso, redatto dal soggetto realizzatore, reca le seguenti informazioni:
TITOLO DEL SONDAGGIO: Il Governo Monti: fragile o forte?
SOGGETTO CHE HA REALIZZATO IL SONDAGGIO: Istituto Piepoli Spa.
SOGGETTO COMMITTENTE: Istituto Piepoli Spa.
SOGGETTO ACQUIRENTE: Sky TG24.
DATA O PERIODO IN CUI È STATO REALIZZATO IL SONDAGGIO: 12 dicembre 2011.
MEZZO/I DI COMUNICAZIONE DI MASSA SUL QUALE/QUALI È PUBBLICATO O DIFFUSO IL SONDAGGIO: TV.
DATA DI PUBBLICAZIONE O DIFFUSIONE: mercoledì, 14 dicembre 2011.
TEMI/FENOMENI OGGETTO DEL SONDAGGIO (ECONOMIA, SOCIETÀ, ATTUALITÀ, COSTUME, MARKETING, SALUTE, ETICA, AMBIENTE ETC.): politica, attualità socio-politica.
POPOLAZIONE DI RIFERIMENTO: popolazione italiana in età di voto.
ESTENSIONE TERRITORIALE DEL SONDAGGIO: totale Italia.
METODO DI CAMPIONAMENTO, INCLUSA L’INDICAZIONE SE TRATTASI DI CAMPIONAMENTO PROBABILISTICO O NON PROBABILISTICO, DEL PANEL E L’EVENTUALE PONDERAZIONE: campione casuale rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo di riferimento.
RAPPRESENTATIVITÀ DEL CAMPIONE, INCLUSA L’INDICAZIONE DEL MARGINE DI ERRORE: Margine di errore (livello di confidenza 95%) ± 4.3% (su 500 casi).
METODO DI RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI: interviste telefoniche, metodologia C.A.T.I.
CONSISTENZA NUMERICA DEL CAMPIONE DI INTERVISTATI, NUMERO DEI NON RISPONDENTI E DELLE SOSTITUZIONI EFFETTUATE: 500 intervistati; non rispondenti/sostituzioni effettuate 519; totale contatti 1.019.
TESTO INTEGRALE DELLE DOMANDE E PERCENTUALE DELLE PERSONE CHE HANNO RISPOSTO A CIASCUNA DOMANDA: v. tavola/e precedente/i.
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