Sondaggio Politico-Elettorale

Atlante Politico (La Repubblica)

Pubblicato il 18/2/2006.

Autore:
Eurisko s.p.a.

Committente/ Acquirente:
Gruppo Editoriale L'Espresso

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Campione rappresentativo della popolazione italiana, stratificato per aree geografiche ed ampiezza demografica dei centri, con quote pre-assegnate di sesso ed età. Il campione è stato controllato ex post su 5 parametri: area geografica, ampiezza centri, sesso, età, istruzione. Fonte per la distribuzione dei parametri: dati ISTAT.

Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste telefoniche, metodo Cati.

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
1556 casi,campione rappresentativo della popolazione italiana dai 18 anni in su (abbonata alla rete di telefonia fissa)

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 14/02/2006 ed il 15/02/2006


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : Su una scala da 1 a 10 che voto darebbe, in questo momento, al Governo, nel suo insieme? Quale voto darebbe, invece, all’opposizione di centro-sinistra? Utilizzi ancora una scala da 1 a 10. .








QUESITO n.2

Domanda : 2a.In generale, Lei si direbbe soddisfatto o non soddisfatto di come vanno le cose, in questo momento, in Italia? 2b. Quanto si ritiene soddisfatto, su una scala da 1 a 10… - dell’andamento economico dell’Italia - della situazione economica della sua famiglia .








QUESITO n.3

Domanda : Le chiediamo, ora, di dare il suo giudizio su alcuni personaggi politici, in base al loro comportamento nell’ultimo periodo. Che voto darebbe, su una scala da 1 a 10 a….








QUESITO n.4

Domanda : Secondo Lei, se oggi si dovesse votare per le elezioni politiche nazionali, chi vincerebbe?.








QUESITO n.5

Domanda : Se oggi ci fossero le elezioni politiche nazionali, Lei quale partito voterebbe alla Camera? (non indica 24%).








QUESITO n.6

Domanda : Quali ritiene i problemi più gravi che occorre affrontare, oggi, in Italia? ne indichi due in ordine di importanza (non indica 2,5%).








QUESITO n.7

Domanda : 7a. Le leggerò ora alcune affermazioni su alcune questioni oggi molto discusse. Mi dica per ognuna se lei è molto, abbastanza, poco o per niente d'accordo. 7.b Sempre più coppie decidono di non sposarsi e convivono stabilmente al di fuori del matrimonio. Si discutono da tempo proposte di legge per estendere a queste coppie alcuni dei diritti di cui godono le coppie sposate. Lei sarebbe favorevole o contrario ad una legge di questo tipo?.








QUESITO n.8

Domanda : La costruzione della linea ferroviaria ad alta velocità che dovrebbe collegare l’Italia alla Francia (la cosiddetta Tav) ha suscitato molte proteste da parte della popolazione che abita in Val di Susa. Lei direbbe, in generale, che ....








INDIETRO