Autore: |
DATAMEDIA |
Committente/ Acquirente: |
Panorama |
Criteri seguiti per la formazione del campione: |
Osservatorio hdc datamedia Lo scopo di questa rilevazione è quello di raccogliere gli umori degli italiani, dai 18 anni in su |
Metodo di raccolta delle informazioni: |
CAMPIONE PRESTRATIFICATO INTERVISTE TELEFONICHE (C.A.T.I.) I campioni sono determinati attraverso una stratificazione proporzionale multipla, basata sui caratteri di sesso, età, tipo di comune e regione. I dati relativi alle ampiezze assolute e percentuali delle caratteristiche sopra citate provengono dai dati ISTAT del 13° censimento generale della popolazione del 1991.
|
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: |
Campione 4000 unità
Universo di riferimento - 48.274.956 |
Data in cui è stato realizzato il sondaggio: |
Tra il 12/02/2001 ed il 12/02/2001 |
QUESTIONARIO |
QUESITO n.1 |
Domanda : Segnalazione e indicazione del partito a cui si è maggiormente vicini.. |
Risposta: Elenco dei partiti della scena politica nazionale. |
Intenzioni di voto PROPORZIONALE NAZIONALE |