Autore: |
Istituto Piepoli S.p.a. |
Committente/ Acquirente: |
Comitato Tidei / La Provincia. |
Criteri seguiti per la formazione del campione: |
Campione casuale rappresentativo dei cittadini del Comune di Civitavecchia dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età. |
Metodo di raccolta delle informazioni: |
Interviste C.A.T.I. |
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: |
1.100 casi rappresentativi della popolazione residente nel comune di Civitavecchia in età di voto. |
Data in cui è stato realizzato il sondaggio: |
Tra il 16/04/2012 ed il 18/04/2012 |
QUESTIONARIO |
QUESITO n.1 |
Domanda : Lei conosce anche solo per sentito dire Pietro Tidei?. |
QUESITO n.2 |
Domanda : Lei conosce anche solo per sentito dire Gianni Moscherini?. |
QUESITO n.3 |
Domanda : Lei conosce anche solo per sentito dire Gianni Moscherini?. |
QUESITO n.4 |
Domanda : INTENZIONI DI VOTO AI CANDIDATI. |
QUESITO n.5 |
Domanda : Se nessuno dei candidati riuscisse a vincere al primo turno e ci fosse un ballottaggio fra Pietro Tidei e Gianni Moscherini, Lei chi pensa che voterebbe?. |
QUESITO n.6 |
Domanda : Lei chi pensa che diventerà il nuovo Sindaco di Civitavecchia?. |
CONTRIBUTI CONCLUSIVI |
Testo conclusivo: |
SCHEDA METODOLOGICA:
Articolo 5
Documento
1. Il documento completo relativo al sondaggio, pubblicato o diffuso, redatto dal soggetto realizzatore, reca le seguenti informazioni:
titolo del sondaggio: Sondaggio pre-elettorale Civitavecchia.
soggetto che ha realizzato il sondaggio: Istituto Piepoli Spa.
soggetto committente: Comitato Tidei.
soggetto acquirente: La Provincia.
data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: dal 16 al 18 aprile 2012.
mezzo/i di comunicazione di massa sul quale/quali è pubblicato o diffuso il sondaggio: Quotidiano.
data di pubblicazione o diffusione: 19 aprile 2012.
temi/fenomeni oggetto del sondaggio (economia, società, attualità, costume, marketing, salute, etica, ambiente
etc.): politica – intenzioni di voto degli italiani; società e attualità.
popolazione di riferimento: cittadini del Comune di Civitavecchia in età di voto.
estensione territoriale del sondaggio: Comune di Civitavecchia.
metodo di campionamento, inclusa l’indicazione se trattasi di campionamento probabilistico o non probabilistico,
del panel e l’eventuale ponderazione: campione casuale rappresentativo dei cittadini del Comune di Civitavecchia
dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età.
rappresentatività del campione, inclusa l’indicazione del margine di errore: Margine di errore (livello di
confidenza 95%) ± 2.9% (su 1100 casi). metodo di raccolta delle informazioni: interviste telefoniche, metodologia C.A.T.I.
consistenza numerica del campione di intervistati, numero dei non rispondenti e delle sostituzioni effettuate:
1.100 intervistati; non rispondenti/sostituzioni effettuate 9.751; totale contatti 10.851.
testo integrale delle domande e percentuale delle persone che hanno risposto a ciascuna domanda: v. tavola
precedente. |