Sondaggio Politico-Elettorale

Sondaggio pre-elettorale Civitavecchia.

Pubblicato il 19/4/2012.

Autore:
Istituto Piepoli S.p.a.

Committente/ Acquirente:
Comitato Tidei / La Provincia.

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Campione casuale rappresentativo dei cittadini del Comune di Civitavecchia dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età.

Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste C.A.T.I.

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
1.100 casi rappresentativi della popolazione residente nel comune di Civitavecchia in età di voto.

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 16/04/2012 ed il 18/04/2012


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : Lei conosce anche solo per sentito dire Pietro Tidei?.








QUESITO n.2

Domanda : Lei conosce anche solo per sentito dire Gianni Moscherini?.



QUESITO n.3

Domanda : Lei conosce anche solo per sentito dire Gianni Moscherini?.








QUESITO n.4

Domanda : INTENZIONI DI VOTO AI CANDIDATI.








QUESITO n.5

Domanda : Se nessuno dei candidati riuscisse a vincere al primo turno e ci fosse un ballottaggio fra Pietro Tidei e Gianni Moscherini, Lei chi pensa che voterebbe?.








QUESITO n.6

Domanda : Lei chi pensa che diventerà il nuovo Sindaco di Civitavecchia?.










CONTRIBUTI CONCLUSIVI


Testo conclusivo:
SCHEDA METODOLOGICA: Articolo 5 Documento 1. Il documento completo relativo al sondaggio, pubblicato o diffuso, redatto dal soggetto realizzatore, reca le seguenti informazioni: titolo del sondaggio: Sondaggio pre-elettorale Civitavecchia. soggetto che ha realizzato il sondaggio: Istituto Piepoli Spa. soggetto committente: Comitato Tidei. soggetto acquirente: La Provincia. data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: dal 16 al 18 aprile 2012. mezzo/i di comunicazione di massa sul quale/quali è pubblicato o diffuso il sondaggio: Quotidiano. data di pubblicazione o diffusione: 19 aprile 2012. temi/fenomeni oggetto del sondaggio (economia, società, attualità, costume, marketing, salute, etica, ambiente etc.): politica – intenzioni di voto degli italiani; società e attualità. popolazione di riferimento: cittadini del Comune di Civitavecchia in età di voto. estensione territoriale del sondaggio: Comune di Civitavecchia. metodo di campionamento, inclusa l’indicazione se trattasi di campionamento probabilistico o non probabilistico, del panel e l’eventuale ponderazione: campione casuale rappresentativo dei cittadini del Comune di Civitavecchia dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età. rappresentatività del campione, inclusa l’indicazione del margine di errore: Margine di errore (livello di confidenza 95%) ± 2.9% (su 1100 casi). metodo di raccolta delle informazioni: interviste telefoniche, metodologia C.A.T.I. consistenza numerica del campione di intervistati, numero dei non rispondenti e delle sostituzioni effettuate: 1.100 intervistati; non rispondenti/sostituzioni effettuate 9.751; totale contatti 10.851. testo integrale delle domande e percentuale delle persone che hanno risposto a ciascuna domanda: v. tavola precedente.


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