Sondaggio Politico-Elettorale

"Il conflitto in Libia"

Pubblicato il 12/4/2011.

Autore:
Ipsos srl

Committente/ Acquirente:
Ipsos

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Per Gran Bretagna USA e Francia campioni rappresentativi della popolazione dei rispettivi paesi per genere ed età; per l’Italia è stato utilizzato un campione casuale nazionale rappresentativo secondo genere, età livello di scolarità, area geografica di residenza, dimensione del comune di residenza.

Metodo di raccolta delle informazioni:
Sondaggi online omnibus per Gran Bretagna USA e Francia; interviste telefoniche assistite da computer (CATI) per l’Italia.

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
Sono state realizzate rispettivamente: 1016 interviste in Gran Bretagna, 1105 negli USA, 1017 in Francia e 757 in Italia. Tutti i campioni sono rappresentativi della popolazione di età compresa tra 16 e 64 anni (18 in Italia e negli USA) nei rispettivi Paesi

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 04/04/2011 ed il 07/04/2011


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : Lei è favorevole o contrario all'intervento militare del suo Paese in Libia? (su riposte valide esclusi in non sa/non risponde) .








QUESITO n.2

Domanda : Lei è soddisfatto o insoddisfatto del modo in cui il Presidente/Primo Ministro e il suo governo stanno gestendo la crisi in Libia? (% su riposte valide esclusi in non sa/non risponde) .








QUESITO n.3

Domanda : Livello di accordo: le forze alleate hanno obiettivi chiari per l'intervento militare in Libia (% su riposte valide esclusi in non sa/non risponde) .








QUESITO n.4

Domanda : Livello di accordo: data l'attuale situazione economica, il mio Paese non può permettersi di intervenire in Libia (% su riposte valide esclusi in non sa/non risponde) .








QUESITO n.5

Domanda : Quale tra le seguenti affermazioni pensa che descriva meglio il risultato più probabile dell'azione militare alleata in Libia?.








QUESITO n.6

Domanda : Nota Metodologica.








INDIETRO