Sondaggio Politico-Elettorale

Il futuro sindaco di Pavia

Pubblicato il 17/3/2005.

Autore:
Coesis Research

Committente/ Acquirente:
Coesis R-Pubblicato da "Pavia-Vigevano-Voghera"

Criteri seguiti per la formazione del campione:
estrazione casuale di nominativi da liste telefoniche. Per la realizzazione delle interviste si sono effettuati 3029 contatti. Il campione è stato anche controllato, a posteriori, per quote sociodemografiche. Fonte per la distribuzione dei parametri: dati Istat.

Metodo di raccolta delle informazioni:
interviste telefoniche CATI (sondaggio d'opinione su campione rappresentativo della popolazione adulta del Comune di Pavia pari a circa 62 mila individui). Gli intervistati sono stati contattati e intervistati individualmente mediante telefono. L’elaborazione dei dati è avvenuta con il software Pulsar. Margine di errore: pari a + o – 4.4 punti percentuali.

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
sono stati intervistati 502 soggetti. Universo di riferimento: la popolazione del Comune di Pavia di età superiore ai 18 anni.

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 07/03/2005 ed il 09/03/2005


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : Domm. 2 - 5 - 8 Lei personalmente conosce anche solo per sentito dire il candidato Sindaco per il Comune di Pavia…? (Risposta dicotomica).

Risposta: Elio Veltri 84%; Giorgio Rondini 63%; Piera Capitelli 54%

QUESITO n.2

Domanda : Domm. 3 - 6 - 9 (A quanti conoscono il candidato) Quanta fiducia ha in … ? (Risposta stimolata, scala 1-4: 4 = Molto, 3 = Abbastanza, 2 = Poco, 1 = Per nulla).

Risposta: Piera Capitelli (Molto+Abbastanza= 64%); Elio Veltri (Molto+Abbastanza= 57%); Giorgio Rondini (Molto+Abbastanza= 56%).

QUESITO n.3

Domanda : Domm. 4 - 7 - 10 (A quanti conoscono il candidato) … è candidato/a alla carica di Sindaco per il Comune di Pavia, quanto sarebbe propenso/a a votarlo/a? (Scala 1-4: 4 = Molto, 3 = Abbastanza, 2 = Poco, 1 = Per nulla).

Risposta: Piera Capitelli (Molto+Abbastanza= 57%); Elio Veltri (Molto+Abbastanza= 46%); Giorgio Rondini (Molto+Abbastanza= 45%).

QUESITO n.4

Domanda : Dom. 11 In realtà i candidati alla carica di Sindaco sono sono otto. Ora glieli elencherò. Lei personalmente quale sarebbe più propenso a votare? (Risposta stimolata).

Risposta: P. Capitelli 18%; G. Rondini 14%; E. Veltri 14%; G. Rona 1%; L. Verderio 1%; F. Adenti 1%; C. Amiti 1%; G. Magenta 1%; Nessuno di questi 6%; Scheda bianca 1%; Non andrò a votare 2%; Non sa/n.r. 40%.

QUESITO n.5

Domanda : Dom. 12 A suo parere quale di questi tre candidati è più adatto a risolvere i problemi di Pavia? (Risposta stimolata).

Risposta: Piera Capitelli 22%; Elio Veltri 19% Giorgio Rondini 17%; Nessuno di questi 42%.

INDIETRO