Sondaggio Politico-Elettorale

Il candidato a sindaco di Bologna

Pubblicato il 22/12/2008.

Autore:
DEMOSKOPEA

Committente/ Acquirente:
Bologna Capitale - pubblicato su Il Resto del Carlino

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Campione casuale rappresentativo dell'universo di riferimento; campionamento stratificato per quote di genere, età e zona di residenza

Metodo di raccolta delle informazioni:
Sondaggio telefonico CATI

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
504 interviste; universo di riferimento: maggiorenni residenti nel comune di Bologna

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 27/11/2008 ed il 03/12/2008


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : Come lei saprà il prossimo anno ci saranno le elezioni amministrative della città di Bologna. Le leggo alcune caratteristiche che possono avere i candidati a sindaco. Mi dica quali sono per lei le caratteristiche del sindaco ideale?.








QUESITO n.2

Domanda : Quali di questi 4 candidati a sindaco rappresenterebbe con maggiori possibilità di successo il Partito democratico alle prossime elezioni amministrative?.








QUESITO n.3

Domanda : Quali di questi candidati a sindaco conosce anche solo di nome?.








QUESITO n.4

Domanda : All’interno della lista di possibili candidati sindaco che ora le leggerò, mi dica se sono presenti uno o più nomi che potrebbe considerare per il suo voto? Quali? Me ne indichi al massimo due..








QUESITO n.5

Domanda : Parliamo ora in particolare della città di Bologna e delle sue problematiche. Secondo lei una vasta rete di metrò elettrici, automatici e sotterranei sarebbero la soluzione ai problemi di mobilità traffico e inquinamento di Bologna? E secondo lei, in prospettiva di uno sviluppo della città, è opportuno incentivare la localizzazione a Bologna dei quartier generali di grandi imprese internazionali?.








QUESITO n.6

Domanda : Le leggo ora una serie di affermazioni sul tema dell’immigrazione a Bologna fatte da altri intervistati prima di lei. Mi dica con quale delle seguenti affermazioni lei è d’accordo?.








INDIETRO