Autore: |
SGS Italia Market Research |
Committente/ Acquirente: |
Studio Artsmedia s.r.l. (pubblicato su TELESVEVA IL 23 FEB 2012) |
Criteri seguiti per la formazione del campione: |
La struttura del campione è casuale stratificata e rappresentativa dell'universo di riferimento per le variabili: Sesso (uomo, donna); Classe di età (18-24, 25-34, 35-44, 45-54, 55,64, +64anni. |
Metodo di raccolta delle informazioni: |
Tipo di rilevazione: sondaggio telefonico. Metodo di raccolta informazioni: interviste telefoniche realizzate tramite sistema C.A.T.I. (Computer Aided Telephone Interview).
Elaborazione dei dati: sistema SPSS.
|
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: |
Numerosità: 600 interviste. Universo di riferimento: Popolazione maggiorenne residente nel comune di Trani. |
Data in cui è stato realizzato il sondaggio: |
Tra il 21/12/2011 ed il 23/12/2011 |
QUESTIONARIO |
QUESITO n.1 |
Domanda : Pensando alle sue opinioni politiche, Lei dove si colloca? Sinistra, centro-sinistra, centro-destra o destra? . |
QUESITO n.2 |
Domanda : Come pensa sia stata amministrata Trani sotto la guida di Tarantini ?.. |
QUESITO n.3 |
Domanda : Se dovesse scegliere tra Gigi Riserbato e Ugo Operamolla , chi pensa che voterebbe?. (Ruotare ordine di lettura dei candidati). |
QUESITO n.4 |
Domanda : Se dovesse scegliere tra Giuseppe Di Marzio e Ugo Operamolla , chi pensa che voterebbe?. (Ruotare ordine di lettura dei candidati). |
CONTRIBUTI CONCLUSIVI |
Testo conclusivo: |
SCHEDA METODOLOGICA: Articolo 5 Documento 1. Il documento completo relativo al sondaggio, pubblicato o diffuso, redatto dal soggetto realizzatore, reca le seguenti informazioni: TITOLO DEL SONDAGGIO: Elezioni Comunali Trani 2012 – Sentiment dei cittadini. SOGGETTO CHE HA REALIZZATO IL SONDAGGIO: SGS Italia S.p.A. - Market Research SOGGETTO COMMITTENTE: Studio Artsmedia s.r.l. SOGGETTO ACQUIRENTE: Telesveva Il 23 Feb 2012 DATA O PERIODO IN CUI È STATO REALIZZATO IL SONDAGGIO: 23 dicembre 2011. MEZZO/I DI COMUNICAZIONE DI MASSA SUL QUALE/QUALI È PUBBLICATO O DIFFUSO IL SONDAGGIO: TV. DATA DI PUBBLICAZIONE O DIFFUSIONE: giovedì, 23 febbraio 2012. TEMI/FENOMENI OGGETTO DEL SONDAGGIO (ECONOMIA, SOCIETÀ, ATTUALITÀ, MARKETING, SALUTE, ETICA, AMBIENTE ETC.): politica, attualità socio-politica, intenzioni di voto. POPOLAZIONE DI RIFERIMENTO: popolazione italiana in età di voto. ESTENSIONE TERRITORIALE DEL SONDAGGIO: comune di Trani. METODO DI CAMPIONAMENTO, INCLUSA L’INDICAZIONE SE TRATTASI DI CAMPIONAMENTO PROBABILISTICO O NON PROBABILISTICO, DEL PANEL E L’EVENTUALE PONDERAZIONE: campione casuale rappresentativo della popolazione residente nel comune di Trani, maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso e classi di età, proporzionalmente all’universo di riferimento. RAPPRESENTATIVITÀ DEL CAMPIONE, INCLUSA L’INDICAZIONE DEL MARGINE DI ERRORE: Margine di errore (livello di confidenza 95%) ± 4.0% (su 600 casi). METODO DI RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI: interviste telefoniche, metodologia C.A.T.I. CONSISTENZA NUMERICA DEL CAMPIONE DI INTERVISTATI, NUMERO DEI NON RISPONDENTI E DELLE SOSTITUZIONI EFFETTUATE: 600 intervistati; non rispondenti/sostituzioni effettuate 1.620; totale contatti 2.220. TESTO INTEGRALE DELLE DOMANDE E PERCENTUALE DELLE PERSONE CHE HANNO RISPOSTO A CIASCUNA DOMANDA: v. tavola/e precedente/i. |