Sondaggio Politico-Elettorale

La fiducia nel Presidente del Consiglio Mario Monti.

Pubblicato il 12/12/2011.

Autore:
Istituto Piepoli S.p.a.

Committente/ Acquirente:
Istituto Piepoli Spa/Sky TG24, del 7 Dicembre 2011.

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Campione rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo della popolazione italiana.

Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste C.A.T.I.

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
500 casi rappresentativi della popolazione italiana in età di voto.

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 05/12/2011 ed il 05/12/2011


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : HA FIDUCIA IN MARIO MONTI, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO? .








QUESITO n.2

Domanda : Per quale motivo ha fiducia in Mario Monti?.








QUESITO n.3

Domanda : Per quale motivo non ha fiducia in Mario Monti?.










CONTRIBUTI CONCLUSIVI


Testo conclusivo:
SCHEDA METODOLOGICA: Articolo 5 Documento 1. Il documento completo relativo al sondaggio, pubblicato o diffuso, redatto dal soggetto realizzatore, reca le seguenti informazioni: Titolo del sondaggio: La fiducia nel Presidente del Consiglio Mario Monti. Soggetto che ha realizzato il sondaggio: Istituto Piepoli Spa. Soggetto committente: Istituto Piepoli Spa. Soggetto acquirente: Sky TG24. Data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: 5 dicembre 2011. Mezzo/i di comunicazione di massa sul quale/quali è pubblicato o diffuso il sondaggio: TV. Data di pubblicazione o diffusione: mercoledì, 7 dicembre 2011. Temi/fenomeni oggetto del sondaggio (economia, società, attualità, costume, marketing, salute, etica, ambiente etc.): politica, attualità socio-politica. Popolazione di riferimento: popolazione italiana in età di voto. Estensione territoriale del sondaggio: totale Italia. Metodo di campionamento, inclusa l’indicazione se trattasi di campionamento probabilistico o non probabilistico, del panel e l’eventuale ponderazione: campione casuale rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo di riferimento. Rappresentatività del campione, inclusa l’indicazione del margine di errore: Margine di errore (livello di confidenza 95%) ± 4.3% (su 501 casi). Metodo di raccolta delle informazioni: interviste telefoniche, metodologia C.A.T.I. Consistenza numerica del campione di intervistati, numero dei non rispondenti e delle sostituzioni effettuate: 501 Intervistati; non rispondenti/sostituzioni effettuate 527; totale contatti 1.028. Testo integrale delle domande e percentuale delle persone che hanno risposto a ciascuna domanda: v. tavola/e precedente/i.


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