Autore: |
Istituto Piepoli S.p.a. |
Committente/ Acquirente: |
Istituto Piepoli Spa/Rai Tre, Agorà del 23 febbraio 2012. |
Criteri seguiti per la formazione del campione: |
Campione rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all'universo della popolazione italiana. |
Metodo di raccolta delle informazioni: |
Interviste C.A.T.I. |
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: |
500 casi rappresentativi della popolazione italiana in età di voto. |
Data in cui è stato realizzato il sondaggio: |
Tra il 21/02/2012 ed il 21/02/2012 |
QUESTIONARIO |
QUESITO n.1 |
Domanda : QUANTO HA FIDUCIA NEL GOVERNO GUIDATO DA MARIO MONTI?. |
QUESITO n.2 |
Domanda : INTENZIONI DI VOTO ALLA CAMERA (VOTI AI SINGOLI PARTITI), del 21 febbraio 2012:
. |
CONTRIBUTI CONCLUSIVI |
Testo conclusivo: |
SCHEDA METODOLOGICA:
Articolo 5
Documento
1. Il documento completo relativo al sondaggio, pubblicato o diffuso, redatto dal soggetto realizzatore, reca le
seguenti informazioni:
TITOLO DEL SONDAGGIO: Fiducia nel Governo Monti, intenzioni di voto del 21 febbraio 2012.
SOGGETTO CHE HA REALIZZATO IL SONDAGGIO: Istituto Piepoli Spa.
SOGGETTO COMMITTENTE: Istituto Piepoli Spa.
SOGGETTO ACQUIRENTE: Rai Tre: Agorà del 23 febbraio 2012.
DATA O PERIODO IN CUI È STATO REALIZZATO IL SONDAGGIO: 21 febbraio 2012.
MEZZO/I DI COMUNICAZIONE DI MASSA SUL QUALE/QUALI È PUBBLICATO O DIFFUSO IL SONDAGGIO: TV.
DATA DI PUBBLICAZIONE O DIFFUSIONE: giovedì, 23 febbraio 2012.
TEMI/FENOMENI OGGETTO DEL SONDAGGIO (ECONOMIA, SOCIETÀ, ATTUALITÀ, COSTUME, MARKETING, SALUTE, ETICA, AMBIENTE
ETC.): politica, attualità socio-politica, intenzioni di voto.
POPOLAZIONE DI RIFERIMENTO: popolazione italiana in età di voto.
ESTENSIONE TERRITORIALE DEL SONDAGGIO: totale Italia.
METODO DI CAMPIONAMENTO, INCLUSA L’INDICAZIONE SE TRATTASI DI CAMPIONAMENTO PROBABILISTICO O NON PROBABILISTICO,
DEL PANEL E L’EVENTUALE PONDERAZIONE: campione casuale rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine
dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo di riferimento.
RAPPRESENTATIVITÀ DEL CAMPIONE, INCLUSA L’INDICAZIONE DEL MARGINE DI ERRORE: Margine di errore (livello di
confidenza 95%) ± 4.3% (su 505 casi).
METODO DI RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI: interviste telefoniche, metodologia C.A.T.I.
CONSISTENZA NUMERICA DEL CAMPIONE DI INTERVISTATI, NUMERO DEI NON RISPONDENTI E DELLE SOSTITUZIONI EFFETTUATE: 505
intervistati; non rispondenti/sostituzioni effettuate 531; totale contatti 1.036.
TESTO INTEGRALE DELLE DOMANDE E PERCENTUALE DELLE PERSONE CHE HANNO RISPOSTO A CIASCUNA DOMANDA: v. tavola/e
precedente/i. |