Sondaggio Politico-Elettorale

La fiducia nel Governo tecnico guidato da Mario Monti.

Pubblicato il 14/11/2011.

Autore:
Istituto Piepoli S.p.a.

Committente/ Acquirente:
Istituto Piepoli Spa / La Stampa di domenica 13 novembre 2011.

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Campione rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo della popolazione italiana.

Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste C.A.T.I.

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
501 casi rappresentativi della popolazione italiana in età di voto.

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 11/11/2011 ed il 11/11/2011


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO STA PER AFFIDARE A MARIO MONTI UN GOVERNO TECNICO DOPO LE DIMISSIONI DELL’ATTUALE GOVERNO BERLUSCONI. LEI PERSONALMENTE PREFERIREBBE….








QUESITO n.2

Domanda : QUANTO AVREBBE FIDUCIA IN UN GOVERNO TECNICO GUIDATO DA MARIO MONTI?.








QUESITO n.3

Domanda : E QUANTO HA FIDUCIA IN MARIO MONTI COME EVENTUALE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO?.








QUESITO n.4

Domanda : E SECONDO LEI RISPETTO ALL’ATTUALE GOVERNO GUIDATO DA SILVIO BERLUSCONI IL FUTURO GOVERNO GUIDATO DA MARIO MONTI SARÀ MIGLIORE, UGUALE O PEGGIORE?.










CONTRIBUTI CONCLUSIVI


Testo conclusivo:
SCHEDA METODOLOGICA: Articolo 5 Documento 1. Il documento completo relativo al sondaggio, pubblicato o diffuso, redatto dal soggetto realizzatore, reca le seguenti informazioni: titolo del sondaggio: Le dimissioni di Silvio Berlusconi e il Governo tecnico di Mario Monti. soggetto che ha realizzato il sondaggio: Istituto Piepoli Spa. soggetto committente: Istituto Piepoli Spa. soggetto acquirente: quotidiano nazionale La Stampa. data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: venerdì, 11 novembre 2011. mezzo/i di comunicazione di massa sul quale/quali è pubblicato o diffuso il sondaggio: quotidiano. data di pubblicazione o diffusione: domenica, 13 novembre 2011. temi/fenomeni oggetto del sondaggio (economia, società, attualità, costume, marketing, salute, etica, ambiente etc.): politica, attualità socio-politica. popolazione di riferimento: popolazione italiana in età di voto. estensione territoriale del sondaggio: totale Italia. metodo di campionamento, inclusa l’indicazione se trattasi di campionamento probabilistico o non probabilistico, del panel e l’eventuale ponderazione: campione casuale rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo di riferimento. rappresentatività del campione, inclusa l’indicazione del margine di errore: Margine di errore (livello di confidenza 95%) ± 4.3% (su 501 casi). metodo di raccolta delle informazioni: interviste telefoniche, metodologia C.A.T.I. consistenza numerica del campione di intervistati, numero dei non rispondenti e delle sostituzioni effettuate: 501 intervistati; non rispondenti/sostituzioni effettuate 262; totale contatti 763. testo integrale delle domande e percentuale delle persone che hanno risposto a ciascuna domanda: v. tavola precedente.


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