Autore: |
IPR Marketing |
Committente/ Acquirente: |
La Repubblica |
Criteri seguiti per la formazione del campione: |
I questionari sono stati somministrati telefonicamente con l'ausilio del sistema CATI. La elaborazione dei dati è avvenuta con il programma SPSS. Il campione è stato disaggregato per sesso,età ed area di residenza, in maniera proporzionale alle presenze rilevate dall'Istat |
Metodo di raccolta delle informazioni: |
Metodo casuale, con numeri telefonici estratti dall'elenco |
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: |
10.300 elettori, disaggregati per sesso, età ed area di residenza, in maniera da essere rappresentativi di tutta la popolazione elettorale maggiorenne residente in Italia |
Data in cui è stato realizzato il sondaggio: |
Tra il 20/10/2004 ed il 03/11/2004 |
QUESTIONARIO |
QUESITO n.1 |
Domanda : Se domani ci fossero le elezioni per eleggere il nuovo parlamento italiano, lei a quale partito darebbe il suo voto?. |