Sondaggio Politico-Elettorale

SONDAGGIO ISPO/Dimissioni On. Mastella - pubblicato nella trasmissione Rai 1 - Porta a Porta del 16 gennaio 2008

Pubblicato il 17/1/2008.

Autore:
ISPO S.R.L.

Committente/ Acquirente:
www.sondaggiitalia.altervista.org

Criteri seguiti per la formazione del campione:
CAMPIONE RAPPRESENTATIVO DELLA POPOLAZIONE ITALIANA IN ETA' DI VOTO PER SESSO,ETA', SCOLARITA', PROFESSIONE, AREA GEOGRAFICA, DIMENSIONE DEL COMUNE DI RESIDENZA

Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste telefoniche C.A.T.I. (computer assisted telephone interview)ELABORAZIONE DATI: SPSS- MARGINE DI APPROSSIMAZIONE 8%

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
N. CASI :201 - UNIVERSO DI RIFERIMENTO: POPOLAZIONE ITALIANA RESIDENTE IN ETA' DI VOTO

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 16/1/2008 ed il 16/1/2008


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda :  Tabella 1: Innanzitutto le leggero’ alcune istituzioni del nostro Paese. Esprima il suo grado di fiducia rispetto a ciascuna di esse 1. La Polizia, i Carabinieri 2. La Chiesa Cattolica 3. I politici 4. La magistratura .

Risposta: 1. moltissima fiducia 2. molta fiducia 3. poca fiducia 4. pochissima fiducia 5. (non leggere) non sa

QUESITO n.2

Domanda : Tabelle 2 e 3: Alcuni sostengono che la magistratura ed in generale l’apparato giudiziario condizionano la politica. Altri invece sostengono al contrario che la magistratura ed l’apparato giudiziario non condizionano affatto la politica. Secondo lei la magistratura e in generale l’apparato giudiziario condizionano o meno la politica? La condizionano… .

Risposta: 1. molto 2. abbastanza 3. poco 4. per nulla 5. (non leggere) non sa

QUESITO n.3

Domanda :  Tabelle 4 e 5: Ma tra i due poteri, quello della magistratura e quello della politica, quale secondo lei è il piu’ forte? (random 1,2) .

Risposta: 1. il potere della magistratura 2. il potere dei politici 3. (non leggere entrambi allo stesso modo) 4. (non leggere) non sa

QUESITO n.4

Domanda : Tabella 6: Oggi Sandra Lonardo, presidente del Consiglio della Regione Campania e moglie del Ministro della Giustizia Clemente Mastella, è stata messa agli arresti domiciliari con la accusa di tentata concussione nei confronti del direttore generale dell'ospedale di Caserta. Il Ministro Mastella, a seguito della vicenda si è dimesso. Secondo lei il Ministro della giustizia Clemente Mastella (Random 1,2) .

Risposta: 1. ha fatto bene a dimettersi 2. ha fatto male a dimettersi 3. non sa (non leggere)

QUESITO n.5

Domanda :  Tabella 7: E secondo lei è piu’ opportuno che il Presidente del Consiglio Romano Prodi accetti o non accetti le dimissioni del Ministro Mastella? Random 1-2 .

Risposta: 1 è più opportuno che le accetti 2 è più opportuno che non le accetti 3 non sa (non leggere)

QUESITO n.6

Domanda :  Domanda di incrocio: Se domani ci fossero le elezioni politiche, lei per quale partito voterebbe? Per un partito della coalizione di … (RANDOM 1-2) .

Risposta: 1. Centrosinistra – Unione (Prodi) 2. Centrodestra – La Casa della Libertà (Berlusconi) 3. (non leggere) un altro partito al di fuori degli schieramenti 4. (non leggere) scheda bianca 5. (non leggere) scheda nulla 6. (non leggere) non andrei a votare 7. (non leggere) non so 8. (non leggere) non desidero rispondere






























INDIETRO