Autore: |
Freni Ricerche di Marketing Sas |
Committente/ Acquirente: |
Dott. Mario Razzanelli Capogruppo UDC – Consigliere Comunale |
Criteri seguiti per la formazione del campione: |
Gli intervistati sono stati estratti casualmente dagli elenchi telefonici delle attività economiche della città di Firenze; la stratificazione del campione viene rappresentata nel documento presente sul sito dell'istituto www.frenimkt.com.1277 contatti, interviste complete e validate 396 |
Metodo di raccolta delle informazioni: |
Indagine di tipo semi-estensivo realizzata tramite interviste telefoniche (sistema tradizionale) + interviste autocompilate in differita, spediteci via fax e e-mail, da titolari e responsabili di impresa non presenti al momento della telefonata in azienda |
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: |
396 soggetti titolari o responsabili di attività artigianali e commerciali nel comune di Firenze -universo stimato in 11mila commercianti e 17mila artigiani |
Data in cui è stato realizzato il sondaggio: |
Tra il 20/1/2008 ed il 23/1/2008 |
QUESTIONARIO |
QUESITO n.1 |
Domanda : Il 17 Febbraio si voterà per il referendum consultivo sul tracciato della linea 3 (quella che da Careggi va alla Fortezza) e della linea 2 (quella che da Novoli attraversa P.zza del Duomo)?
Come pensa di votare in occasione del referendum consultivo sulla Linea 2 della tramvia (che partendo da Novoli passerà per il Centro Storico attraversando P.zza del Duomo)?
. |
Risposta: Domanda a risposta singola Freq. %
voterà a favore del percorso 99 25.0
incerto, indeciso 61 15.4
voterà contro del percorso 171 43.2
non andrà a votare, astensione 62 15.7
non risponde 3 0.8
Totale 396 100.0
|