Sondaggio Politico-Elettorale

Intenzioni di voto regionali Lazio

Pubblicato il 10/2/2005.

Autore:
CUR Centro Universitario Ricerche S.r.l.

Committente/ Acquirente:
Istituto di ricerche CUR (per Il Tempo, uscita 10/2/2005)

Criteri seguiti per la formazione del campione:
I questionari sono stati somministrati telefonicamente con l'ausilio del sistema Cati. L'elaborazione dei dati è avvenuta con il programma SPSS. Il campione è stato disaggregato per sesso, età ed provincia di residenza e ampiezza dei comuni di residenza in maniera proporzionale rispetto ai dati ufficiali Istat.

Metodo di raccolta delle informazioni:
Metodo casuale con numeri telefonici estratti dall'elenco telefonico

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
5.000 elettori, disaggregati per sesso, età ed area di residenza in maniera tale da essere rappresentativi di tutta la popolazione adulta residente nel Lazio

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 24/01/2005 ed il 08/02/2005


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : Come saprà, gli elettori del Lazio saranno chiamati il 3 e il 4 aprile del 2005, ad eleggere il Presidente della Regione Lazio e il Consiglio Regionale. L’elettore avrà a disposizione una scheda elettorale in cui potrà esprimere la sua preferenza sia per il candidato alla carica di Presidente della Regione Lazio, sia per i partiti o liste circoscrizionali. Immagini ora di trovarsi nella cabina elettorale. Per eleggere il Presidente della Regione Lazio, tra ALESSANDRA MUSSOLINI,per Alternativa Sociale, PIERO MARRAZZO per il centro sinistra e FRANCESCO STORACE per il centro destra, lei per chi voterebbe? .

Risposta: Fonte: CUR Centro Universitario Ricerche


Fonte: CUR Centro Universitario Ricerche



QUESITO n.2

Domanda : Continueremo ora a parlare di elezioni regionali e in particolare delle preferenze ai partiti o alle liste candidate. Per quale partito voterebbe? .

Risposta: Fonte: CUR Centro Universitario Ricerche


Fonte: CUR Centro Universitario Ricerche



INDIETRO