Sondaggio Politico-Elettorale

GOVERNANCE POLL 2008 - Il consenso agli amministratori locali.

Pubblicato il 13/1/2009.

Autore:
IPR Marketing

Committente/ Acquirente:
Il Sole 24 Ore (diffuso il 12 gennaio 2008 sia sul quotidiano che sul portale www.ilsole24ore.com)

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Campione rappresentativo dell'universo di riferimento (comuni capolouogo di provincia, province, regioni). Campionamento stratificato per quote di sesso, età e zona di residenza e, a livello provinciale e regionale anche per ampiezza centro.

Metodo di raccolta delle informazioni:
Sistema di raccolta dati misto (telefonico con sistema C.A.T.I., web con sistema C.A.W.I. e M.A.P.I. con il sistema telematico "Tempo Reale") con questionario strutturato.

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
Popolazione maggiorenne residente nei comuni capoluogo di provincia, nelle province e nelle regioni italiane. Numerosità: - Comuni capoluogo 600 casi - Province: 800 casi - Regioni: 2000 casi.

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 15/09/2008 ed il 10/09/2008


QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : Le chiedo un giudizio complessivo sull’operato del Sindaco della sua città nell’arco del 2008. Se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale Sindaco ...?.








QUESITO n.2

Domanda : Le chiedo un giudizio complessivo sull’operato del Presidente della Provincia nell’arco del 2008. Se domani ci fossero le elezioni provinciali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale Presidente di Provincia ...?.








QUESITO n.3

Domanda : Le chiedo un giudizio complessivo sull’operato del Presidente della Regione nell’arco del 2008. Se domani ci fossero le elezioni regionali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale Presidente di Regione ...?.










CONTRIBUTI CONCLUSIVI


Testo conclusivo:
Margine di errore: Livello regionale +/- 2% Livello provinciale +/- 3,5% Livello comuni capoluogo +/- 4%


INDIETRO