Autore: |
Istituto Piepoli S.p.a. |
Committente/ Acquirente: |
La Nuova Officina / Provincia TV. |
Criteri seguiti per la formazione del campione: |
Campione casuale rappresentativo dei cittadini del Comune di Civitavecchia dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età. |
Metodo di raccolta delle informazioni: |
Interviste C.A.T.I. |
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: |
600 casi rappresentativi della popolazione residente nel comune di Civitavecchia in età di voto. |
Data in cui è stato realizzato il sondaggio: |
Tra il 26/03/2012 ed il 27/03/2012 |
QUESTIONARIO |
QUESITO n.1 |
Domanda : CONOSCENZA E FIDUCIA NEI CANDIDATI. |
QUESITO n.2 |
Domanda : EVENTUALE BALLOTTAGGIO: TIDEI vs. MOSCHERINI. |
QUESITO n.3 |
Domanda : CHI SARÀ IL NUOVO SINDACO?. |
CONTRIBUTI CONCLUSIVI |
Testo conclusivo: |
SCHEDA METODOLOGICA:
Articolo 5
Documento
1. Il documento completo relativo al sondaggio, pubblicato o diffuso, redatto dal soggetto realizzatore, reca le seguenti informazioni:
titolo del sondaggio: Il Comune di Civitavecchia alle urne.
soggetto che ha realizzato il sondaggio: Istituto Piepoli Spa.
soggetto committente: La Nuova Officina.
soggetto acquirente: La Nuova Officina; Provincia TV.
data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: dal 26 al 27 marzo 2012.
mezzo/i di comunicazione di massa sul quale/quali è pubblicato o diffuso il sondaggio: TV.
data di pubblicazione o diffusione: 9 aprile 2012.
temi/fenomeni oggetto del sondaggio (economia, società, attualità, costume, marketing, salute, etica, ambiente
etc.): politica – intenzioni di voto degli italiani; società e attualità.
popolazione di riferimento: cittadini del Comune di Civitavecchia in età di voto.
estensione territoriale del sondaggio: Comune di Civitavecchia.
metodo di campionamento, inclusa l’indicazione se trattasi di campionamento probabilistico o non probabilistico, del panel e l’eventuale ponderazione: campione casuale rappresentativo dei cittadini del Comune di Civitavecchia dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età.
rappresentatività del campione, inclusa l’indicazione del margine di errore: Margine di errore (livello di confidenza 95%) ± 4.0% (su 600 casi).
metodo di raccolta delle informazioni: interviste telefoniche, metodologia C.A.T.I.
consistenza numerica del campione di intervistati, numero dei non rispondenti e delle sostituzioni effettuate: 600 intervistati; non rispondenti/sostituzioni effettuate 1.287; totale contatti 1.887.
testo integrale delle domande e percentuale delle persone che hanno risposto a ciascuna domanda: v. tavola precedente.
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